Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Vari luoghi - Veneto

dal 22/06/2017 al 02/07/2017

Sorsi d’autore

Villa Valmarana ai Nani, alle porte di Vicenza. È famosa per lo straordinario ciclo di affreschi di Giambattista Tiepolo e del figlio Giandomenico. L’edificio principale fu completato nel 1620, in seguito furono aggiunte barchessa, foresteria, stalla e altre parti tipiche delle ville venete.5 giugno 2017

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Prosecco e Soave per brindare a un incontro: con gli autori, il territorio e le meravigliose ville venete. Sorsi d’autore, rassegna in programma dal 22 giugno al 2 luglio presso alcune tra le più belle ville del Veneto, propone una serie di incontri con autorevoli personaggi del mondo dello spettacolo e della narrativa, degustazioni di vini e visite guidate, con lo scopo di promuovere il patrimonio storico, paesaggistico, culturale ed enogastronomico del territorio.

Sono quattro gli eventi in programma nel periodo estivo, tra questi si segnala l’incontro con il Maestro Giuseppe Vessicchio, il 22 giugno a Villa Cordellina di Montecchio Maggiore (VI). Seguirà poi l’appuntamento con Mauro Corona e Luigi Maieron che il 24 giugno a Villa Violini Nogarola a Castel D’Azzano (VR) presenteranno Quasi niente.

Milly Carlucci il 30 giugno a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) presenterà Il meglio di te – Volersi bene per essere in forma, in cui raccoglie metodi e accorgimenti, sperimentati personalmente negli anni, per mantenersi in forma.

Infine, Federico Rampini il 2 luglio a Villa Badoer a Fratta Polesine (RO) presenterà Il tradimento – Globalizzazione e immigrazione, le menzogne delle élite, in cui parla di economia e immigrazione, democrazia e partecipazione dei cittadini.

Nel tardo pomeriggio alle ore 18.30 (a pagamento e su prenotazione) e durante gli incontri serali con gli autori verranno proposte degustazioni enologiche, a cura dei sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto.

Tutte le degustazioni saranno accompagnate dai formaggi del Consorzio di Tutela del formaggio Asiago DOP, i prodotti dolci e salati Crich e acqua Recoaro.

(Fondazione Aida, tel. 045 8001471 o 045 595284, www.sorsidautore.it, info@sorsidautore.it)

Mappa


Villa Valmarana ai Nani deve il suo nome alle 17 sculture raffiguranti nani, un tempo sparse in giardino e oggi allineate sul muro di cinta. Il 2 luglio la villa ospiterà la presentazione del libro Non siamo più noi stessi (Neri Pozza) di Matthew Thomas, bestseller in testa alle classifiche statunitensi.Facciata di Villa Badoer a Fratta Polesine (RO), progettata dal Palladio nel 1554 e considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Andrà in scena qui, il 3 luglio, l’ultima serata di Sorsi d’autore 2016, che vedrà lo showcooking di Andrea Golino e l’incontro con Leonardo Lucarelli. (Ph: Marcok).Una visita guidata alla monumentale Villa Farsetti, presso Santa Maria di Sala (VE), durante l’edizione 2015 di Sorsi d’autore. La villa, in stile neoclassico, è stata costruita tra il 1790 e il 1810 e contiene varie opere d’arte notevoli.Alan Friedman, ospite di Luca Telese a Villa Violini di Castel D'Azzano (VR), parlerà di My way. Berlusconi si racconta a Friedman (Rizzoli) il 27 giugno.Ogni incontro sarà accompagnato da due degustazioni, offerte dal Consorzio di tutela della denominazione di origine controllata Prosecco e guidate dai sommelier AIS Veneto. Nella foto: una degustazione dell’edizione 2015.Su prenotazione sarà possibile farsi guidare dai sommelier AIS Veneto nella degustazione di vini pregiati, provenienti dalle migliori selezioni del Consorzio per la tutela del Soave, della cantina Ornella Molon Traverso e della cantina Piovene Porto Godi.Le degustazioni su prenotazione del 2 luglio prevedono abbinamenti tra i pregiati vini veneti ed i formaggi del Consorzio di tutela del Formaggio Asiago DOP.

Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica