Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Napoli - Campania

dal 02/06/2016 al 05/06/2016

Raduno Camper Foto-à-Porter

Panorama di Napoli da Via Posillipo, con Vesuvio e Monte Somma23 maggio 2016

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Si dice che una foto valga più di mille parole. E che il viaggio, in fondo, sia anche fatto d’immagini e narrazione. L’obiettivo del raduno camper Foto-à-Porter, in programma dal 2 al 5 giugno presso l’area di sosta Il Parco dei Camaldoli a Napoli, è proprio quello di raccontare l’esperienza dell’incontro attraverso una gara fotografica. I partecipanti saranno invitati a creare con quattro scatti ben pianificati un resoconto fotografico del raduno, una storia da raccontare con introduzione, trama e finale. Il concorso sarà presentato il 2 giugno alle 20.30, serata dedicata anche all’accoglienza e alla degustazione di stuzzichini, dolci e bevande, ed avrà inizio il 3 giugno alle 9.30, quando i partecipanti partiranno alla scoperta della terra dei miti: Campi Flegrei, Anfiteatro Flavio, Tempio di Serapide, Antro della Sibilla e Museo al Castello di Baia. Il 4 giugno alle 9.30 si partirà alla volta di Napoli, per una visita guidata nel centro storico, al fine di immergersi tra la gente e curiosare nei vicoli, fra le voci dei venditori ambulanti. Ritorno entro le 18.30 per la consegna delle foto alla giuria. Alle 20.30 ci sarà la proiezione delle fotografie e la premiazione delle tre migliori storie, per poi concludere in musica la serata. Il raduno terminerà la mattina del 5 giugno.

L’incontro è aperto a tutti, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria entro il 31 maggio, da perfezionare con una caparra di 30 euro a persona. La quota di partecipazione è di 10 euro ad equipaggio, destinati alle finalità dell’Associazione Camper Club Napoli. Il costo del raduno è invece di 48 euro a persona per gli adulti, dai 6 ai 18 anni si paga 44 euro. L’area di sosta Il Parco dei Camaldoli è sita in Via Guantai ad Orsolone, 121 (tel. 368 3253136, www.camperclubnapoli.it, info@camperclubnapoli.it)

 

 

 

Mappa


Antro della Sibilla di Cuma. VII-VI sec. a.C.Campi Flegrei, fumarola della Bocca GrandeCastel dell'OvoCastel Sant'Elmo e la Certosa di San Martino da Piazza del PlebiscitoMaschio Angioino o Castel NuovoNapoli da Castel Sant'Elmo. Certosa di San Martino, porto e VesuvioObelisco dell'Immacolata in Piazza del Gesù Nuovo, verso la basilica di Santa ChiaraPalazzo Donn'Anna a PosillipoPanorama di Napoli da Via Posillipo, con Vesuvio e Monte SommaPiazza del Plebiscito e basilica reale pontificia di San Francesco di PaolaPozzuoli. Macellum, mercato pubblico dell'antica Puteoli, impropriamente denominato Tempio di Serapide all'epoca dei primi scavi. I-II sec. d.C.Scalone interno del Palazzo Reale

Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica