Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

San Terenziano di Gualdo Cattaneo - Umbria

dal 13/05/2016 al 15/05/2016

Porchettiamo a San Terenziano

01_porchettiamo11 maggio 2016

Il lampredotto toscano, il porceddu sardo, le panelle siciliane. Il tutto annaffiato dal Sagrantino e da gustose birre artigianali. C’è davvero da leccarsi i baffi a Porchettiamo, in programma dal 13 al 15 maggio nella spendida cornice di San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo (PG). Il festival delle porchette d’Italia raduna alcuni tra i migliori produttori di quello che è considerato uno street food tra i più gustosi, antichi e popolari della tradizione gastronomica italiana, in un confronto che esce anche fuori dai confini produttivi classici.

Negli stand allestiti nella piazza principale potrete degustare la prelibata pietanza nella versione classica e in diverse varianti territoriali, oltre a panini gourmet e senza glutine e piatti in tema preparati da chef rinomati. Sarà possibile inoltre cimentarsi nella preparazione del Cicotto di Grutti, ricetta aromatica a base di maiale tipica del luogo, nel laboratorio del presidio Slow Food. Molte, infine, le attività a corredo del festival: musica, animazioni, attività per bambini e passeggiate a piedi e in bici lungo i sentieri nascosti del borgo.

È possibile parcheggiare il camper in un’area verde riservata, all’ingresso del borgo. Per chi non arriva in camper il festival propone il pacchetto da 85 euro a persona che comprende pernottamento in agriturismo, cestino da pic nic, calice, visita in cantina e al centro storico (tel. 0742 378490 oppure 392 5398191, www.porchettiamo.com, info@porchettiamo.com, tour@porchettiamo.com).

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica