Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Sant’Angelo in Vado - Marche

dal 08/10/2016 al 30/10/2016

Oro da annusare

Sapori, fragranze e cultura dall’8 al 30 ottobre nel suggestivo borgo di Sant’Angelo in Vado (PU) che torna ad ospitare la Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche. (Ph: Joergsam).3 ottobre 2016

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Se avete buon naso, non potete mancare. Sapori e fragranze senza pari vi attendono alla Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche, in programma tutti i fine settimana dall’8 al 30 ottobre nel borgo medievale di Sant’Angelo in Vado (PU). Nata nel 1964 – seconda in ordine di tempo solo a quella di Alba – la fiera è diventata un punto di riferimento tra i buongustai.

La nuova edizione abbina al pregiato tubero altre eccellenze del territorio (funghi, formaggi, vino e miele) da assaggiare negli stand allestiti lungo le vie del centro storico. Non mancheranno gli spazi dedicati ai più piccoli, con spettacoli musicali, animazione e laboratori di vario genere. Tanti anche gli appuntamenti culturali in cartellone, dalle mostre alle visite guidate a musei, chiese e palazzi ottocenteschi, come la Domus del Mito dove è presente un’area archeologica risalente al I° secolo.

In programma anche un motoraduno, una gara di cerca al tartufo che vedrà impegnati esperti tartufai e cavatori, show cooking e menù a tema nei ristoranti (tel. 0722 810093, www.mostratartufo.it, info@mostratartufo.it).

Per la sosta consultare la mappa in basso.

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica