Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

chiuduno - Lombardia

dal 26/05/2017 al 11/06/2017

La festa dei popoli

CHIUDUNO-210 maggio 2017

La cerimonia di purificazione del popolo azteco. Canti e danze tradizionali degli Incas. Un incontro con i Qashqai, un gruppo di pastori nomadi arrivato direttamente dall’Iran. Un percorso sensoriale accompagnati da un aborigeno australiano. Sono soltanto alcune delle esperienze possibili al festival Spirito del Pianeta in programma a Chiuduno (BG) dal 26 maggio all’11 giugno

CHIUDUNO-3

Un melting pot di culture all’interno del polo fieristico che ospita indiani d’America, Inca, Aztechi, Maasai, tribù dell’Amazzonia, aborigeni australiani: ogni serata sarà dedicata a un popolo che farà conoscere al pubblico le sue tradizioni attraverso danze e canti. Oltre agli spettacoli, un grande mercato al coperto con oltre 150 espositori con produzioni artigianali e numerosi ristoranti dove gustare piatti etnici.

CHIUDUNO-1

Nei pomeriggi del festival, inoltre, sono previsti laboratori e attività per adulti e bambini tenuti dalle tribù partecipanti. Ingresso gratuito (tel. 347 5763417, www.lospiritodelpianeta.it).

É  possibile su prenotazione sostare in camper o con la tenda presso il vicino centro sportivo usufruendo di servizi igienici e docce.

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica