Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

San Lorenzo in Banale - Trentino Alto Adige

dal 16/06/2018 al //

In bici con i musicisti

Divertimento con la bici in trentino13 giugno 2018

Si pedala in compagnia dei musicisti attraversando la valle delle Terme di Comano, parte della Riserva della Biosfera UNESCO, ci si ferma nelle aziende agricole per conoscere e gustare le produzioni locali, riposare le gambe e ascoltare racconti e brani. Arteapedali è l’iniziativa che unisce la passione per la bici al piacere di ascoltare dell’ottima musica assaporando le specialità locali.

Il tour del 16 giugno parte da San Lorenzo in Banale e prevede una tappa nell’azienda agricola Il Ritorno con degustazione di prodotti locali e musica, la pedalata verso la zona del Lomaso, il pranzo presso l’Osteria Fiore di Poia con sottofondo musicale, e una pedalata verso la zona del Bleggio con merenda a base di salame alle noci, assaggio di vino locale e rientro a Ponte Arche.

Escursione guidata con ebike adatta a tutta la famiglia

Escursione guidata con ebike adatta a tutta la famiglia

E grazie al progetto EVVAI, non c’è salita che faccia paura. Su tutto il territorio di Comano e delle Giudicarie, anche le gambe meno esperte possono pedalare grazie alle bici a pedalata assistita. Le bici si possono noleggiare nei numerosi punti noleggio del territorio e hanno una autonomia di ben settanta chilometri. I ciclisti troveranno colonnine Bike Box per piccole riparazioni, gonfiaggio e per la ricarica lungo i percorsi segnalati. Per chi si muove con i pargoli al seguito c’è anche la possibilità dei carrellini portabimbo. Fido viene con voi? Perché lasciarlo in camper? Anche per lui c’è il carrellino. Tra i percorsi consigliati: Balandin bike tour per scoprire il canyon del Limarò a strapiombo sull’impetuoso fiume Sarca, Bio-Palafitte bike tour per un itinerario tra natura e storia. Dolomiti shadow tour con salite e discese tra i villaggi del Banale sempre sorvegliati dalle maestose Dolomiti di Brenta e da castel Stenico, il più grande maniero della Valle. Una volta lasciato il v.r nell’area di sosta più vicina o in campeggio, ci si muove col Bicibus per spostarsi da un luogo all’altro. Tutto il territorio è a portata di pedale.

(Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta, tel. 0465 702626, www.visitacomano.it/bike o www.dolomitibrentabike.it, info@visitacomano.it).

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica