Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Cavour - Piemonte

dal 09/11/2013 al 17/11/2013

Il paese delle mele

Tuttomele a Cavour27 ottobre 2011

Se una mela al giorno fa bene alla salute, una settimana interamente dedicata a questo frutto si propone come un autentico toccasana: e puntare la prua del camper su Cavour (TO), delizioso borgo in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menù golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri del Parco del Po Cuneese.

Opportunità da non mancare per un itinerario fra colori e sapori è dal 9 al 17 novembre 2013 la rassegna Tuttomele che, oltre alle migliori qualità di mele dei dieci comuni piemontesi maggiori produttori, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto, e persino una corsa su strada, Applerun, aperta ai migliori podisti.
La domenica a pranzo sarà anche possibile degustare menù self service a un prezzo speciale, mentre la nota più golosa della kermesse spetta alle gustose frittelle di mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.

La rassegna, a ingresso gratuito, è aperta di sabato, domenica, martedì e giovedì dalle 10 alle 23, negli altri giorni dalle 15 alle 23.

Altre occasioni per il weekend in Speciale autunno • In viaggio fra vini e sapori

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica