Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Ferrara - Emilia Romagna

dal 17/08/2017 al 27/08/2017

Ferrara Buskers Festival

Il Ferrara Buskers Festival è la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada più grande del mondo e più antica d’Europa. Ogni anno la manifestazione porta oltre mille artisti ad esibirsi nelle grandi piazze ferraresi. Nella foto: musicisti in scena all’ingresso del Castello Estense.10 luglio 2017

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Lo spettacolo sta per cominciare e il divertimento è assicurato. Dal 17 al 27 agosto torna il Ferrara Buskers Festival, la rassegna internazionale del musicista di strada più antica d’Europa, che porterà nella splendida città estense oltre mille musicisti e più di cento spettacoli gratuiti.

L’evento si distingue anche per la sua vocazione ecosostenibile, riproponendo il Progetto EcoFestival, in grado di ridurre considerevolmente la quantità di rifiuti prodotta (nonostante l’elevato numero di spettatori) ed il consumo di carta, grazie ad un processo di digitalizzazione delle procedure organizzative (Associazione Ferrara Buskers Festival, tel. 0532 249337, 348 6599607, www.ferrarabuskers.com, info@ferrarabuskers.com.

Mappa


Il Ferrara Buskers Festival è la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada più grande del mondo e più antica d’Europa. Ogni anno la manifestazione porta oltre mille artisti ad esibirsi nelle grandi piazze ferraresi. Nella foto: musicisti in scena all’ingresso del Castello Estense.Le belle e brave interpreti del gruppo statunitense Rainbow Girls si esibiscono durante il Ferrara Buskers Festival.Una formazione in scena di fronte al Palazzo del Municipio su Corso Martiri della Libertà.La festosa performance di un gruppo di musicisti di strada in Piazza Trento e Trieste.Non solo musica al Ferrara Buskers Festival: un artista di strada si esibisce davanti alla facciata della Cattedrale di San Giorgio Martire, chiesa madre dell'arcidiocesi di Ferrara-Comacchio.La coreografica ed itinerante Banda Mandanga in scena accanto al Castello Estense.Come è consuetudine per l’arte di strada, durante le esibizioni gli spettatori sono in contatto diretto con i musicisti.Una violinista si esibisce davanti al Palazzo del Municipio.Non solo le bellissime piazze di Ferrara ma anche le strade del centro saranno colorate dalle magiche note degli artisti di strada.I bambini sono tra gli spettatori più attenti del Ferrara Buskers Festival.Ogni anno gli artisti di una nazione ospite vengono invitati a partecipare alla rassegna. Quest’anno è il turno dell’Austria.Festosa e coinvolgente esibizione serale del gruppo Guents Dy Rincon, formato da eccellenti interpreti.Il pubblico gremisce Piazza Trento e Trieste per una esibizione serale. Ogni anno il Ferrara Buskers Festival conta circa 800 mila spettatori.Un coloratissimo artista di strada di fronte alla Cattedrale di San Giorgio Martire.Una esibizione serale del Ferrara Buskers Festival.

Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
raduno cesena
Punto Direttore
iltropicodelcamper
POI Garmin
Scarica