Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Venezia - Veneto

dal 22/10/2016 al 23/10/2016

Di corsa a Venezia

Il 23 ottobre torna la Venicemarathon, maratona che partirà da Stra (VE) per raggiungere Riva Sette Martiri a Venezia, dopo un passaggio nell’affascinante Piazza San Marco. (Ph: Matteo Bertolin).17 ottobre 2016

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Tutti pronti ai blocchi di partenza. Il 23 ottobre torna la Venicemarathon, corsa che prenderà il via da Stra (VE) e, dopo aver attraversato la riviera del Brenta, raggiungerà il traguardo nella splendida cornice di Venezia.

La maratona avrà una classica versione competitiva di 42 chilometri, valida come ultima tappa del Garmin Tour, ed una non competitiva lunga 10 chilometri, di carattere ludico motorio, per chi comunque volesse provare la magia dell’ultimo tratto. Il percorso partirà da Stra  con un passaggio nel giardino di Villa Pisani, attraverserà la Riviera del Brenta, il Parco San Giuliano a Mestre per raggiungere Riva Sette Martiri a Venezia, dopo un transito nella meravigliosa Piazza San Marco. L’appassionante competizione – che si pone l’obiettivo di superare i tredicimila partecipanti complessivi –  rappresenta una grande festa e un enorme indotto economico per il territorio, capace anche di atti di concreta solidarietà verso i più bisognosi, attraverso un programma di raccolta fondi al quale partecipano ben 18 onlus e il campione paralimpico Alex Zanardi in qualità di testimonial.

Inoltre, per avvicinare alla pratica sportiva bambini, famiglie e  appassionati, il 22 ottobre si terrà  la corsa non competitiva di quattro chilometri Alì Family Run  a Mestre (VE), con ritrovo alle 9 al’Exposport nel Parco San Giuliano e partenza alle 10 (tel. 041 532 1871, www.venicemarathon.it, info@venicemarathon.it).

Scopri le strutture convenzionate e le aree di sosta in zona consultando la mappa in basso.

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica