Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Levico Terme - Trentino Alto Adige

dal 24/11/2017 al 16/12/2017

Caro Babbo Natale

Levico Terme: mercatino di Natale21 novembre 2017

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Un intenso profumo di cannella si sprigiona tra gli chalet allineati lungo il viale innevato del Parco degli Asburgo a Levico Terme (TN). È difficile resistere alla tentazione di sorseggiare una tazza fumante di vin brûlé servita da una sorridente signora vestita con gli abiti tradizionali.
Qualche metro più avanti due uomini robusti girano lentamente la polenta nel paiolo di rame, mentre sul lato opposto un giovane versa latte di capra in una casseruola per ottenere il formaggio seguendo l’antico metodo di lavorazione delle malghe. Non perdere l’occasione di assaggiarlo durante la festa in programma il 3 e il 17 dicembre dalle 15.

Anche quest’anno il mercatino – che apre i battenti nel weekend del 25 novembre con orario 10-19, dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 19 e il 2, il 9 e il 16 dicembre fino alle 22.30 – è una meta appetibile per chi vuole respirare aria d’Avvento: Babbo Natale raccoglie personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre si odono le melodie natalizie della Christmas Band e i canti dei cori di montagna. Tra gli appuntamenti da non perdere, la mostra che raccoglie più di cento presepi di artigianato locale allestita nel centro storico. Per rivivere i fasti del passato basta fare un giro in carrozza nello splendido giardino che fu caro all’imperatrice Sissi oppure assistere – ogni sabato pomeriggio – alla sfilata dei figuranti della Corte Asburgica, che il 1° gennaio prenderanno parte anche al Gran Ballo con Concerto di Capodanno (www.visitlevicoterme.it).

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica