Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Caorle - Veneto

dal 01/09/2016 al 04/09/2016

Caorle pesca la luna nel pozzo

La compagnia italiana TIB Teatro si esibirà il 1° settembre in Piazza Matteotti nello spettacolo per bambini C'era 2 volte 1 cuore.29 agosto 2016

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Giocoleria, circo contemporaneo, marionette, commedia dell’arte, danza col fuoco e spettacoli per bambini: per divertirsi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tanti gli allegri e colorati spettacoli offerti da La luna nel pozzo, Festival internazionale del Teatro in strada in programma dal 1° al 4 settembre nelle principali piazze di Caorle (VE).

Autoironia, gioco e leggerezza saranno le parole d’ordine dell’edizione 2016, ispirata dalla celebre frase di Totò: “Quisquilie, bazzecole, pinzillacchere, sciocchezzuole!”. Oltre novanta eventi tra spettacoli acrobatici, comici, teatrali e musicali accenderanno di luci e magia piazze, calli e campielli della cittadina veneziana. Pronte a esibirsi ben 27 compagnie provenienti da Italia, Francia, Spagna, Belgio, Germania, Argentina e Uruguay. Tra di loro, artisti del calibro di Mystica Salvaje, Circo El Grito e Paki Paya.

Non mancheranno le novità, a partire dal bosco pieno di giochi di legno che il gruppo Le Bois des Joux allestirà per la gioia dei più piccoli. Inoltre, una serie di spettacoli itineranti animerà il lungomare dove, alla mezzanotte del 3 settembre, gli oltre vent’anni di festival saranno festeggiati con un suggestivo lancio di lanterne. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.30, l’ingresso è gratuito (Associazione Culturale Carichi Sospesi, tel. 347 4214400, www.lalunanelpozzofestival.it, lalunanelpozzo.caorle@gmail.com; Comune di Caorle, tel. 0421 219253, www.caorle.eu, turismo@comune.caorle.ve.it).

Area sosta camper Ai Parchi, in Via Traghete (tel. 0421 211791 o 334 5939620, www.campercaorle.it, info@campercaorle.it)  sconto 1 euro al giorno

Mappa


La compagnia italiana TIB Teatro si esibirà il 1° settembre in Piazza Matteotti nello spettacolo per bambini C'era 2 volte 1 cuore.Il Circo El Grito, gruppo italo-uruguaiano di arte circense contemporanea, presenterà lo spettacolo acrobatico Bagatelle et Frascherie il 2 settembre in Campo Oriondi e il 4 in Piazza Vescovado.I componenti del Circo El Grito e il sestetto del musicista Emanuele Urso, considerato il Re dello swing, festeggiano il successo dello spettacolo The King of Swing.Il particolare chapiteau del Circo El Grito.Le suggestive e impressionanti danze di fuoco della compagnia francese Mystica Salvaje, in scena 2, 3 e 4 settembre in Piazza Matteotti con Fille d’Hestia, spettacolo al confine tra narrazione e rituale, costruito su pratiche e leggende provenienti da tutto il mondo.Il 2 settembre le marionette giganti del gruppo belga Les Contes D'Asphaldt attraverseranno Viale Dal Moro per lo spettacolo itinerante Lord Ottfried e il Drago.Con tre esibizioni in programma il 1° e il 3 settembre, la compagnia franco-italiana Madame Rebiné presenta La riscossa del clown, divertente spettacolo di clownerie e acrobatica che narra le peripezie di un vecchio clown, tornato per farsi giustizia a cavallo della sua sedia a rotelle.Campanile cilindrico del Duomo di Caorle. Le due costruzioni risalgono al 1038.La coloratissima città vecchia di Caorle, con il campanile del Duomo sullo sfondo.Una delle piazze che ospiteranno gli artisti del Festival.Il santuario della Madonna dell'Angelo. La sua forma attuale risale al XVIII secolo, ma le sue origini sono molto più antiche.La spiaggia di Caorle.La Darsena dell’Orologio, il moderno porto turistico di Caorle.

Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
agricamping estgarda
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica