Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

PESARO - Marche

dal 09/06/2017 al 11/06/2017

Anche noi tiriamo tardi

MezzaNotteBianca_Pesaro123 maggio 2017

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Bob Aggiustatutto con la sua aiutante Wendy,  Leo il volenteroso apprendista, il trenino Thomas che sfreccia  tra colline e ponti e affronta curve e gallerie. Sono soltanto alcuni dei personaggi che si possono incontrare alla ½ Notte Bianca dei Bambini di Pesaro, la manifestazione che dal 9 all’11 giugno trasforma la città in una grande ludoteca all’aperto. Sarà la parola play in tutte le sue declinazioni il motivo ispiratore della rassegna promossa dal Comune per stimolare il divertimento dei più piccoli. Dalle 18 a mezzanotte è lecito tirar tardi, almeno in questo weekend d’inizio estate nella località adriatica appena proclamata “Città europea dello sport 2017”.

Da Piazza del Popolo che ospita i giochi della Mattel, tra le più grandi case produttrici di giocattoli del mondo con un allestimento ideato ad hoc per la rassegna, al Centro Arti Visive Pescheria che espone la più grande città al mondo costruita con sette milioni di mattoncini Lego. Da Piazzale Collenuccio dove si esibiscono le scuole di danza a Piazzetta delle Erbe con i laboratori musicali. Sono tanti i luoghi coinvolti negli appuntamenti in un programma vario e articolato che spazia dai progetti educativi come Motiamoci, guida sicura a bordo di miniquad, ai laboratori gastronomici. È una novità lo spazio verde di Palazzo Ricci, nel quale sarà allestita un’area di decompressione dedicata ai bimbi dai 3 ai 6 anni. Per i più grandicelli ci sono invece gli esperimenti di realtà aumentata e quelli scientifici a cura del Museo del Balì con decine di spettacoli.

Anche i grandi non restano a bocca asciutta: tra le iniziative c’è l’apertura serale di Casa Rossini e di Palazzo Mosca-Musei Civici che ospita la mostra “Rinascimento segreto” a cura di Vittorio Sgarbi, visitabile fino alle 23. Il vostro pargoletto è nato solo da qualche mese? Il festival ha pensato anche ai neo genitori prevedendo uno spazio nursery riservato e pratico (Omnia Comunicazione, tel. 0721 855931, www.mezzanottebiancadeibambini.it, info@omniacomunicazione.it).

Clicca qui per scoprire le strutture convenzionate nella provincia di Pesaro-Urbino.

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica