Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Terni - Umbria

dal 07/09/2017 al 10/09/2017

A Terni l’Umbria Green Festival

umbria-green-festival-logo31 agosto 2017

 

Sostenibilità, innovazione, accessibilità. Queste le parole chiave dell’Umbria Green Festival, la rassegna dedicata alla salvaguardia dell’ambiente che torna dal 7 al 10 settembre nella splendida cornice di Terni con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’inquinamento e dello spreco delle risorse.

La kermesse vede nella sostenibilità l’orizzonte di una nuova economia basata sulle produzioni di qualità e sulla valorizzazione del territorio e del paesaggio, e promuove uno stile di vita più lento e consapevole.

A tal fine la mobilità elettrica diventa uno dei temi principali del festival organizzato da Techne srl, società attiva nel settore energia e ambiente. Oltre cinquanta i relatori che interverranno da tutta Italia, tra i quali Piergiorgio Odifreddi, Adriano Favole, Andrea Cortellessa e Giorgio Boatti.

Piazza della Repubblica, Piazza del Popolo e Piazza Solferino saranno lo scenario di spettacoli teatrali, concerti e laboratori per ragazzi, mentre la biblioteca comunale ospiterà convegni, incontri e dibattiti a tema. A Piazza Europa, la sera del 9 settembre la cantante Dolcenera dedicherà inoltre uno speciale tributo musicale a Sergio Endrigo.

L’ingresso è libero.

(tel. 075 8749298 o 339 2382893, www.umbriagreenfestival.it, organizzazione@umbriagreenfestival.it)

Potrete parcheggiare nell’aria comunale in Via Radice, in prossimità del cimitero, uscita raccordo Roma-Perugia (tel. 0744 271000-301632, actichiocciola@libero.it).

A questo link tutte le strutture convenzionate della provincia di Terni.

 

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica