Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

Vari luoghi

dal 23/10/2016 al 23/10/2016

A spasso nei libri

Il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei, con sede a Padova, invita il pubblico a visitare la città di Torreglia (PD) in occasione della Giornata Nazionale dei Parchi Letterari Italiani.17 ottobre 2016

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Hai mai sognato di passeggiare tra le pagine di un libro, visitando i luoghi meravigliosi che fanno da scenografia alle storie narrate? Potrai realizzare il sogno partecipando alla Giornata Nazionale dei Parchi Letterari Italiani, rassegna culturale – in programma il 23 ottobre – che proporrà una serie di letture, spettacoli, percorsi naturalistici e gastronomici.

Ogni parco interessato realizzerà un itinerario sensoriale per far rivivere gli scorci, i luoghi di vita e i personaggi delle pagine più belle della letteratura mondiale. Città, piazze, campagne e paesaggi che hanno ispirato gli scrittori e sono stati narrati in un testo diventeranno così un patrimonio culturale ed ambientale da proteggere, valorizzare e rendere fruibile.

Potrai addentrarti in un viaggio nella letteratura e nella memoria attraverso attività culturali e manifestazioni immaginifiche, ideate per far provare, gustare, sentire, osservare e toccare tutto ciò che ha portato gli autori a scrivere i capolavori della letteratura. Da Milano a Palermo, avrai modo di scegliere fra diversi parchi letterari in tutta Italia, e non solo: potrai mettere alla prova le tue capacità creative, dedicando una poesia all’esperienza appena vissuta (Paesaggio Culturale Italiano Srl, tel. 06 6873327, www.parchiletterari.com, www.ladante.it, info@paesaggioculturaleitaliano.com)

Consulta la mappa sottostante e scopri le strutture convenzionate col Club PleinAir e le aree di sosta adiacenti alle città che ospitano la manifestazione.

Mappa


Altri Eventi

Leggi tutti gli Eventi
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica