Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

20 novembre 2017

Eventi, sapori e relax in Toscana. In provincia di Arezzo per i Presepi a Laterina

laterina

Sapevi che l’invenzione del presepe si deve a San Francesco, nel 1223? È proprio con un richiamo alle origini della festa che a Laterina (AR) nei giorni 3, 8, 9 e 10 dicembre si festeggiano i venti anni di Presepi a Laterina, mostra concorso del più nostrano tra i simboli natalizi.

Vieni in camper, con la tessera del Club del PleinAir risparmi il 10% sul pranzo completo (antipasto, primo, secondo, acqua e vino) presso lo stand gastronomico, prenotando in anticipo.

Classiche o di design, artistiche o naif, potrai ammirare in esposizione e in competizione le più disparate e fantasiose rappresentazioni della natività – compreso il presepe vivente – e visitare il villaggio di Babbo Natale. Il programma prevede anche anche musica, mercatini e centri di degustazione.

Approfittane per visitare il suggestivo borgo di Laterina, scoprirai diverse occasioni di risparmio per gli iscritti al Club del PleinAir!

Il nome è tutto un programma: hai uno sconto del 15% all’Osteria dell’Oca Satolla, un antico casolare immerso nel verde dove puoi gustare saporiti piatti tipici toscani, rivisitati con un pizzico di creatività. Specialità della casa? Pici fatti in casa al sugo d’oca, petto d’anatra con salsa ai semi di coriandolo e anatra in porchetta.

Con la tessera del Club risparmi il 10% su sosta e alloggi all’azienda turistica Fattoria Isola. Un tempo appartenuta al Granduca di Toscana, la struttura degli aristocratici russi Boutourline offre accoglienza multilingue e sette appartamenti ristrutturati in stile toscano, dove soggiornare in relax. Se ami pedalare, è possibile noleggiare le mountain bike.

Sconto del 10% su ristorazione e acquisto di vino all’enoteca Cantuccio del Vino, immersa nel verde della campagna toscana. Vini fermi, prosecchi e passiti, liquori e distillati ma anche ghiottonerie: la scelta è davvero ampia e tutte le regioni (e molte nazioni estere) sono rappresentate, anche nel curato shop online.

Situato su una collina panoramica e provvisto di sauna, bagno turco e idromassaggio, l’hotel Toscana Verde offre notevoli opportunità agli iscritti al Club: lo sconto è di ben il 30% sulle camere, mentre per la sosta camper si pagano solo 15 euro al giorno anziché 20 e per chi pernotta c’è un ulteriore 10% di sconto su ristorazione, piscina e pacchetto benessere.

Vale la pena visitare le colline limitrofe, apprezzarne i panorami e i prodotti tipici partendo da Arezzo, la bellissima città del Petrarca. Con la tessera del Club a portata di mano trovi sempre tante offerte.

Concediti una pausa all’insegna dei sapori genuini all’Osteria dei Mercanti, che si affaccia su quella che era la corte interna dell’antico Ospedale di Santa Maria Sopra i Ponti. La cucina segue il corso delle stagioni e sposa tradizione aretina e innovazione, privilegiando i piatti a base di carne, e per te c’è lo sconto del 10%.

A Talla, la Fattoria Il Ginepro è un’ottima base per escursioni nel basso Casentino e nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Nell’agriturismo dell’azienda trovi su prenotazione prodotti tipici toscani e casentinesi a chilometro zero. Hai uno sconto del 10% sulle lezioni di equitazione al maneggio e Centro di Educazione all’Equitazione.

Stanco della vacanza classica? Lo sconto è del 10% fino al 15 dicembre al campeggio Dodo Village a Civitella in Val di Chiana, ideato sul concetto di glamping (unione di glamour e camping: contatto diretto con la natura senza rinunciare alle comodità). Scoprirai che cottage e yurte (le tipiche abitazioni mongole) non hanno niente da invidiare ai più lussuosi resort!

A questo link tutte le strutture convenzionate nella provincia di Arezzo.

Hai già scaricato PLEINAIRCLUB, la nostra nuova App? CLICCA QUI e scopri la nuova release, in arrivo tra pochi giorni con tanti utili aggiornamenti per rendere ancora più comoda la tua vacanza!

PLEINAIRCLUB è l’App per chi ama il turismo all’aria aperta, indispensabile per organizzare il tuo viaggio e per ottenere tutti i vantaggi del Club del PleinAir!

PLEINAIRCLUB: in una sola APP tutto il tuo viaggio!

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore