Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

6 settembre 2018

Un salone da record

Caravan-Dusseldorf

Un totale di oltre 600 espositori provenienti da tutto il mondo hanno presentato le loro innovazioni e stili attuali in 13 sale e nei locali all’aperto. Su 2.100 RV più accessori, attrezzature tecniche, parti staccabili, tende da sole e case mobili sono stati esposti su oltre 214.000 metri quadrati. Inoltre, erano presenti anche campeggi, parchi per camper e destinazioni di viaggio. Quest’anno sono stati registrati molti visitatori commerciali dall’Asia, dall’Australia e dagli Stati Uniti – insieme ad un interesse mediatico estremamente elevato.

La cinquantasettesima edizione del Caravan Salon Düsseldorf si è conclusa domenica scorsa registrando un nuovo record in quanto a numero di visitatori. “Abbiamo accolto 248.000 visitatori, a fronte dei 232.000 del 2017”, ha dichiarato Joachim Schäfer, Managing Director uscente di Messe Düsseldorf. “La vacanza in libertà continua ad essere una tendenza di alto livello”, ha detto il direttore del Caravan Salon Stefan Koschke, che ha sottolineato come il 35% di visitatori era presente in fiera per la prima volta. “È stato sorprendente vedere tante famiglie con bambini appassionarsi allo stile di vita all’aria aperta”.

Positivo anche il commento di Hermann Pfaff, Presidente della Caravanning Industry Association: “Il clima positivo tra produttori, espositori e clienti testimoniano la costante crescita della popolarità del caravanning. Il numero eccezionale di vendite concluse in fiera ha superato le nostre aspettative e riflette l’attuale situazione del mercato”. L’appuntamento con l’edizione numero cinquantotto è in programma dal 30 agosto all’8 settembre 2019.

Clicca per vedere le novità proposte al salone di Düsseldorf.

 

 

 

Altre News

Leggi tutte le News
VB Air Suspension
Ercole
ideaverde
Lampogas
brunner
adami camper
amplo
camperis
coverbox
camperis