Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

14 gennaio 2018

Con tutta la famiglia al Carnevale di Cento. Risparmia 4 euro sul biglietto!

20180114-carnevale-di-cento

Chi l’ha detto che per vedere il vero Carnevale bisogna andare a Rio de Janeiro? Certo, i colori, le musiche e i balli carioca sono unici, ma la festa di Cento (FE) – gemellata proprio con quella più famosa del mondo – non sfigura quanto a spettacolarità. Gettati nella mischia e trascorri una giornata all’insegna del divertimento! Con la tessera del Club l’ingresso agli eventi è scontato: il biglietto costa 11 euro anziché 15!

Il suono cadenzato del pandeiro, insieme al ritmo di maracas e tamborim, accompagna uno scatenato gruppo di ballerine. Dal 1993 la manifestazione Cento Carnevale d’Europa è gemellata con i blocos, la parata di Rio, pur conservando un forte legame con la tradizione locale: merito di Ivano Manservisi, il patron del carnevale centese, che insieme al suo staff ha saputo trasformare l’antica festa in un evento mediatico capace di attirare un grande pubblico.

Le sfilate si terranno a partire dalle due del pomeriggio nei giorni 4, 11, 18 e 25 febbraio. I carri avanzano dal primo all’ultimo in base alla classifica dello scorso anno: i Ragazzi del Guercino, i Toponi, i Fantasti100, il Risveglio e Mazolara. L’ultimo giorno ci saranno la proclamazione del vincitore, il tradizionale testamento e, nella Piazza della Rocca, il rogo del Tasi, la maschera tradizionale di Cento, accompagnato da giochi pirotecnici.

Approfitta delle agevolazioni della tessera per esplorare Cento e i dintorni.

Proprio nella città emiliana trovi una new entry tra le strutture convenzionate col Club del PleinAir! Lo sconto è del 10% da Zecchi Bottega d’Arte Casa, storico negozio di porcellane, ceramiche, oggettistica d’arredo di design, bomboniere e articoli da regalo. L’azienda effettua spedizioni in tutta Italia, ma se visiti la bottega potrai degustare caffè, biscotteria e confetteria!

Quale occasione migliore una gita a Ferrara, una delle più belle città d’arte italiane? Il modo migliore per muoversi in centro è la bicicletta, che si può affittare in uno dei numerosi punti di noleggio sparsi nella città. Con l’associazione A Ferrara con la guida scopri la città e i suoi tesori e risparmia. Un’escursione costa 8 euro a persona anziché 10.

Clicca qui per scoprire le strutture convenzionate nella provincia di Ferrara.

Vuoi scoprire tutti gli sconti nei dintorni di Cento? Usa la APP PLEINAIRCLUB!
Seleziona il filtro “Vantaggi del Club”, vai sulla mappa della App e inserisci la località nell’apposito campo “Cerca località”: in pochi secondi visualizzerai direttamente sulla mappa tutte le convenzioni della zona!

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook