Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

15 maggio 2017

Con Ferrino sulle orme del lupo

Trekking-del-Lupo_0749

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Continua il Greatest Italian Treks, il progetto Ferrino a favore del turismo sostenibile: i migliori trekking italiani e i suggerimenti degli esperti su come affrontarli.

Dopo il Selvaggio Blu, l’azienda piemontese ha selezionato quest’anno il Trekking del Lupo, un percorso di 70 chilometri per una durata di 7 giorni, che attraversa due parchi naturali dagli ecosistemi intatti, frequentati da stabili branchi di lupi oltre che da camosci, stambecchi e gipeti.

Il Parco Naturale delle Alpi Marittime (www.parcoalpimarittime.it) è una delle aree protette più estese d’Italia, con cime di oltre 3.000 metri svettano su laghi, praterie e ghiacciai. La varietà ambientale è specchio di quella faunistica e botanica tanto che, dopo il gemellaggio con l’adiacente Parco francese di Mercantour (www.marittimemercantour.eu) e la creazione di un’area protetta di 100.000 ettari a cavallo delle Alpi, la zona nel 1993 ha guadagnato il Diploma Europeo per l’Ambiente.

Il Parco Naturale di Mercantour, all’estremità sud orientale della Francia, si sviluppa tra mare e montagne, dove la varietà dei paesaggi, delle piante e degli animali si coniuga con un altrettanto vario reticolo di strade, di antiche vie del sale, di sentieri per la transumanza.

Ferrino supporta con utilissime informazioni chi abbia desiderio di intraprendere questa avventura: tappe, punti di interesse, le attrezzature necessarie, i resoconti di chi è già passato sui quei sentieri, immagini, racconti e molte altre informazioni con le quali sarà più facile mettersi in cammino.

Suggerimenti, curiosità, storie e immagini saranno facilmente reperibili sul web sui canali Ferrino Blog&News, Facebook e Twitter grazie all’hashtag #FerrinoGreatestTreks.

www.ferrino.it

Altre News

Leggi tutte le News
jollycaravan
Mecatronic
mobiltech

Calendario eventi speciali

cremasport
arca
knaus
Beltrani