Traghetti Corsica Sardinia Ferries, prenota il viaggio con le navi gialle

Prenota il tuo viaggio a bordo delle navi gialle e scopri tutti i vantaggi riservati agli scritti del PleinAirClub
La nave Pascal Lota


Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima compagnia di navigazione privata di traghetti per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica. L’isola è collegata dai porti Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino. La Sardegna è invece collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino. Mentre l’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia nella stagione estiva.

Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali, mentre la linea Tolone-Baleari è attiva dalla primavera all’autunno.

La flotta dei traghetti della Corsica Sardinia Ferries

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi, fra cui la nuovissima Mega Victoria attiva dalla primavera 2023. La compagnia si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo. A bordo i passeggeri trovano ristorazione a vari livelli (ristoranti à la carte, self service, caffetterie, bar) e numerosi altri servizi tra cui l’accoglienza per gli amici a quattro zampe, con servizi e cabine dedicate, e un’attenzione riservata ai bambini con sale giochi, videogames e menù dedicati.

Per il 2023 la compagnia conferma la programmazione per Corsica, Sardegna, Elba e Baleari, ottimizzando gli orari, in base alle esigenze del mercato, e la pianificazione delle rotte, per ridurre le emissioni.

Moderna e sostenibile

Rientra infatti tra gli obiettivi primari di Corsica Ferries investire nella direzione della transizione ecologica e della riduzione dell’impronta ambientale delle attività attraverso azioni, tecnologie e progetti.

Una nuova APP, moderna e completa, migliorerà l’esperienza digitale dei clienti: i passeggeri avranno il loro viaggio a “portata di mano”, grazie alle notifiche inviate in tempo reale e alla possibilità di ricevere la carta d’imbarco digitale, da mostrare il giorno della partenza. Non sarà, quindi, più necessario stampare il biglietto, a tutto vantaggio dell’ambiente.

Come risparmiare

La tessera del PLEINAIRCLUB offre sconti e agevolazioni per raggiungere la Corsica in traghetto.

Scopri i vantaggi riservati agli iscritti!

Leggi anche la proposta di viaggio in Corsica tra le Calanches di Piana e la Valle della Restonica

__________________________________________

Puoi leggere tutti gli itinerari di PleinAir nella versione digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati). Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri dell’edizione cartacea comodamente a casa e risparmi!

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli