Domande Frequenti – F.A.Q.

INDICE

  • DOMANDE COMUNI
  • TESSERA PLEINAIRCLUB
  • ABBONAMENTO DIGITALE
  • ABBONAMENTO DIGITALE DAGLI STORE
  • CAMPING KEY EUROPE (CKE)
  • CONVENZIONI
  • ABBONAMENTO CARTACEO
  • GUIDA INTERNAZIONALE DEI CAMPEGGI ACSI
  • CONDIZIONI DI RESO



DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Tutte le risposte alle domande più frequenti sui prodotti venduti da PLEINAIR e PLEINAIRCLUB.

 

DOMANDE COMUNI

# Come posso accedere alla mia Area Personale?

Per accedere all’Area Personale è necessario effettuare la registrazione. Puoi registrarti sul sito https://account.pleinairclub.it seguendo le istruzioni che appaiono a video. Nel corso della registrazione avrai bisogno del tuo numero di tessera PLEINAIRCLUB o del tuo codice abbonato: assicurati di averlo a portata di mano.

# Ho ricevuto il conto corrente premarcato per il rinnovo della tessera PLEINAIRCLUB o dell’abbonamento a PLEINAIR e l’ho pagato dal tabaccaio o tramite altri servizi online (Mooney, Satispay, SisalPay, PayTipper, LisPay, etc.): cosa devo fare?

Nel caso il pagamento non avvenga presso un ufficio postale è necessario inviare la copia della ricevuta di pagamento e il modulo d’ordine compilato e firmato via mail all’indirizzo aiuto@pleinairclub.it o abbonamenti@pleinairservice.it o via WhatsApp al numero +39 379 2832935.

# Sto acquistando un articolo, sono arrivato al momento del pagamento ma io non ho un account PayPal. Posso pagare con una carta di credito?

Scorrendo in basso nella stessa schermata in cui viene chiesto di fare l’accesso al proprio account PayPal troverai una voce che dice Paga con una carta: cliccando potrai effettuare il pagamento con la tua carta di credito senza dover creare un account PayPal.

 

# Al momento del pagamento tramite carta di credito mi viene chiesto di inserire un indirizzo di posta elettronica, ma io non voglio creare un account PayPal.

Se si è scelto di effettuare il pagamento tramite carta di credito senza l’account (vedi punto precedente), PayPal chiede comunque un indirizzo di posta elettronica per l’invio della ricevuta di pagamento. In questo caso non viene creato nessun account.

 

TESSERA PLEINAIRCLUB + ABBONAMENTO PLEINAIR DIGITALE + CKE

# Come posso iscrivermi o rinnovare la mia iscrizione al PLEINAIRCLUB?

Per l’iscrizione o il rinnovo della tessera PLEINAIRCLUB sono possibili le seguenti modalità:

  • sul sito pleinairclub.it, cliccando il tasto arancione “ACCEDI/REGISTRATI” presente in alto a destra e seguendo le istruzioni che appaiono a video;
  • sottoscrivendo o rinnovando la tua polizza Pronto Camper in una delle agenzie Allianz presenti in tutta Italia;
  • inviando il modulo d’ordine completamente compilato insieme alla ricevuta. Trovi il modulo d’ordine nell’ultima pagina della rivista PleinAir, sul sito pleinairclub.it (nella parte inferiore della home page) oppure a questo link. Il pagamento sarà possibile tramite bollettino postale o bonifico bancario. Le istruzioni e gli estremi di pagamento sono indicati sul modulo d’ordine.


# Mi sono iscritto per la prima volta: quando riceverò la mia tessera PLEINAIRCLUB?

La tessera PLEINAIRCLUB (plastificata) viene inviata tramite posta ordinaria e solitamente arriva in 15 giorni lavorativi dal momento del pagamento.

Se hai fatto l’iscrizione on line puoi scaricare immediatamente la app PLEINAIRCLUB, dove troverai la TESSERA DIGITALE. Puoi accedere all’app con le stesse credenziali utilizzate per il sito pleinairclub.it.

In alternativa puoi scaricare un certificato sostitutivo della tua tessera PLEINAIRCLUB dalla tua Area Personale. Il certificato ha durata un mese e si rinnova il mese successivo.

# Ho appena rinnovato la mia iscrizione: quando riceverò la mia nuova tessera?

In caso di rinnovo non riceverai una nuova tessera PLEINAIRCLUB ma un bollino adesivo da applicare sulla tessera PLEINAIRCLUB già in tuo possesso. Il mese di scadenza rimarrà lo stesso.

Nel caso in cui il rinnovo venga effettuato contestualmente a quello della tua polizza Pronto Camper oppure in occasione di Fiere ed Eventi, il bollino ti verrà consegnato al momento del pagamento.

# Qual è la validità della tessera PLEINAIRCLUB ?

La tessera PLEINAIRCLUB ha validità di un anno a partire dal mese della prima sottoscrizione. La scadenza è riportata sulla tessera PLEINAIRCLUB, nella tua Area Personale e sulla app PLEINAIRCLUB.

# Cosa fare in caso di deterioramento o smarrimento della tessera PLEINAIRCLUB 

E’ possibile acquistare un duplicato della tessera PLEINAIRCLUB sul sito www.pleinairclub.it nella tua Area Personale. Ricorda che nella App PLEINAIRCLUB è presente la tessera PLEINAIRCLUB in formato elettronico e nell’Area Personale del sito trovi il certificato sostitutivo.

# Posso rinnovare la mia tessera PLEINAIRCLUB prima della scadenza?

Si, è sempre possibile rinnovare la tessera PLEINAIRCLUB. La nuova sottoscrizione si accoderà automaticamente alla precedente scadenza.

# Non ho ricevuto la tessera PLEINAIRCLUB, che faccio?

Se sono passate più di 3 settimane dal momento del pagamento puoi contattarci telefonicamente al numero 0685305377 oppure tramite email all’indirizzo aiuto@pleinairclub.it.

# Ho acquistato la tessera PLEINAIRCLUB, ma non ne sono ancora in possesso: posso comunque usufruire degli sconti o acquistare un abbonamento alla rivista PLEINAIR a prezzo ridotto?

Sì, se hai fatto l’iscrizione on line puoi scaricare immediatamente la app PLEINAIRCLUB (e accedere con le stesse credenziali utilizzate per il sito pleinairclub.it) dove troverai la TESSERA DIGITALE.

L’abbonamento alla rivista PLEINAIR e tutti gli altri prodotti scontati per gli iscritti sono disponibili nella tua Area Personale.

# Posso cambiare l’intestatario di una tessera PLEINAIRCLUB in corso di validità?

La tessera PLEINAIRCLUB comprende l’attivazione di un’assicurazione legale e sanitaria: non è possibile cambiare l’intestazione di una tessera PLEINAIRCLUB in corso di validità. Sarà necessario aspettare la scadenza della tessera PLEINAIRCLUB e successivamente attivarne una nuova con una diversa intestazione.

# La tessera PLEINAIRCLUB può essere intestata anche ai minorenni?

La tessera PLEINAIRCLUB comprende l’attivazione di un’assicurazione legale e sanitaria, pertanto può essere intestata solamente ad utenti maggiorenni.


# Mi sono iscritto per la prima volta in Agenzia Allianz, voglio registrarmi ma non ho il numero di tessera

Le iscrizioni effettuate nelle agenzie Allianz ci vengono comunicate su base settimanale. Per questo motivo possono passare dai 2 ai 7 giorni prima che l’iscrizione ci venga comunicata. Il numero di tessera viene generato non appena l’iscrizione ci viene comunicata da Allianz.


# Ho rinnovato l’iscrizione in Agenzia Allianz, quando riceverò la mia nuova tessera?

In caso di rinnovo non riceverai una nuova tessera PLEINAIRCLUB ma un bollino adesivo da applicare sulla tessera PLEINAIRCLUB già in tuo possesso. Il mese di scadenza rimarrà lo stesso.

Il bollino viene consegnato direttamente in agenzia Allianz, come indicato al punto 3 del Modulo di Iscrizione al PLEINAIRCLUB che trovi nella documentazione rilasciata dall’agenzia al momento della sottoscrizione della polizza.

# Sono iscritto al PLEINAIRCLUB, posso prestare la mia tessera?

La tessera del PLEINAIRCLUB è valida per il titolare e per il nucleo familiare.

Consigliamo comunque di verificare le condizioni di Convenzione sulle nostre pagine e di contattare preventivamente le strutture.

 

ABBONAMENTO DIGITALE

# Sono abbonato alla rivista cartacea, posso accedere anche all’edizione digitale della rivista?

No. L’’abbonamento a PLEINAIR cartaceo prevede l’invio di 11 riviste cartacee in 12 mesi (il numero di luglio/agosto è un numero unico)

# Come faccio per accedere all’edizione digitale?

Per accedere all’edizione digitale è necessario avere un abbonamento digitale attivo che può essere acquistato nella tua area personale. L’abbonamento digitale, dal 1° gennaio 2024, è disponibile anche per chi sottoscrive la tessera PLEINAIRCLUB.

Scarica sul tuo dispositivo l’app PLEINAIR Digitale ed effettua l’accesso utilizzando le stesse credenziali della tua Area Personale.

# Posso consultare la rivista anche offline, quando non sono connesso alla rete Internet?

Per consultare la rivista offline devi scaricare la rivista quando la connessione è disponibile. I numeri scaricati saranno evidenziati da un simbolo.

# Per quanto tempo posso accedere all’edizione digitale della rivista?

Puoi accedere all’edizione digitale per tutta la durata della tua iscrizione al PLEINAIRCLUB. Nel caso di un abbonamento “solo digitale” la durata è di 365 giorni dal momento dell’acquisto.

# Il mio abbonamento digitale è scaduto, ma non posso più vedere le vecchie riviste, perché?

PLEINAIR Digitale è un servizio che mette a disposizione le riviste uscite nell’anno di sottoscrizione e tutto l’archivio storico. Al momento della scadenza della sottoscrizione il servizio non è più attivo.

 

ABBONAMENTO DIGITALE DAGLI STORE

# Ho acquistato per errore / voglio rinunciare all’acquisto effettuato sugli Store Apple App Store e Google Play Store: come devo fare?

Sistema Plein Air srl e Plein Air Service srl non possono in alcun modo intervenire nelle transazioni avvenute con Google o con Apple, e si attengono alle condizioni previste e imposte rispettivamente dal Google Play Store e Apple Store.

Per i dispositivi Android dovrai rivolgerti direttamente a Google, andando nelle impostazioni del tuo Account Google e cercando la cronologia degli acquisti.

Se invece hai un dispositivo Apple dovrai rivolgerti direttamente ad Apple, cliccando sul link “contatta il supporto” presente nella fattura di acquisto che hai ricevuto tramite email da Apple.

 

CAMPING KEY EUROPE (CKE)

# Che cosa è la CKE?

Camping Key Europe (o CKE) è una carta sconto digitale che propone sconti anche in alta stagione, offerte e tariffe agevolate in migliaia di campeggi selezionati in diversi stati  europei. La CKE inoltre offre sconti sui traghetti che attraversano il Mar Baltico.

# Perché durante l’attivazione della CKE mi viene chiesto il documento?

Inserire il proprio numero di documento nella card digitale CKE velocizza le operazioni di check-in e check-out in molti campeggi convenzionati con la CKE.

# Che validità ha la mia tessera CKE?

La tessera CKE è valida 365 giorni dal momento dell’attivazione. Fai sempre riferimento all’applicazione ufficiale My Camping Key per controllare la validità. Per sconti e condizioni vai sul sito www.campingkeyeurope.com.

# Come attivo la mia CKE?

Entra nella tua Area Personale e clicca sul tasto ATTIVA CKE (oppure RIATTIVA CKE nel caso di rinnovo) e segui le istruzioni che riceverai.

# Dove trovo l’elenco dei campeggi convenzionati con la CKE?

Per sconti e condizioni vai sul sito www.campingkeyeurope.com.

 

CONVENZIONI

# Dove posso trovare l’elenco completo di sconti e vantaggi del PLEINAIRCLUB?

– sul sito www.pleinairclub.it

  1. nella sezione “SCOPRI IL CLUB” 
  2. nella sezione “SOSTE E VANTAGGI”, dove trovi l’elenco di tutti gli esercizi convenzionati che applicano lo sconto agli iscritti al PLEINAIRCLUB

– sulla App PLEINAIRCLUB riservata solo agli iscritti

# Con quali compagnie di navigazione siete convenzionati?

Per avere l’elenco delle compagnie di navigazione sempre aggiornato sarà sufficiente andare nella sezione Soste e vantaggi. Nella maschera di ricerca, mettere la spunta sulla voce Vantaggi del Club – Convenzioni, scegliere la voce Traghetti nella lista a tendina ed infine cliccare sulla lente di ingrandimento.

Consigliamo comunque di verificare le condizioni di Convenzione sulle nostre pagine e di contattare preventivamente le strutture.

 

ABBONAMENTO CARTACEO

# Come posso abbonarmi alla rivista o rinnovare l’abbonamento?

E’ possibile abbonarsi nei seguenti modi:

  • vai sul sito www.pleinair.it o sul sito www.pleinairclub.it, clicca sul tasto ACCEDI/ REGISTRATI e segui le istruzioni.
  • utilizza il tagliando presente nell’ultima pagina della rivista per pagamenti tramite bonifico bancario o c/c postale.
  • in caso di rinnovo con il conto corrente premarcato inviato nel penultimo e nell’ultimo numero in abbonamento.

In questo caso, se il pagamento non avviene presso un ufficio postale è necessario inviare la copia della ricevuta di pagamento e il modulo d’ordine compilato e firmato ai nostri canali di comunicazione.


# Quanto dura il mio abbonamento

L’abbonamento ha una durata di 12 mesi. Il numero di luglio/agosto è un numero unico, quindi riceverai 11 pubblicazioni più tutti gli eventuali allegati.

 

# Ho effettuato il pagamento, cosa devo fare?

Nuovo Abbonamento

  • se hai pagato online sul nostro sito, non devi fare nulla.
  • se hai pagato con bollettino postale presso un Ufficio Postale è obbligatorio inviare sia la ricevuta di pagamento che il tagliando d’ordine completamente compilato e firmato via mail all’indirizzo abbonamenti@pleinairservice.it o via WhatsApp al numero +39 379 2832935. In mancanza dell’invio l’abbonamento non potrà essere attivato.
  • se hai pagato con bonifico bancario è obbligatorio inviare sia la ricevuta di pagamento che il tagliando d’ordine completamente compilato e firmato via mail all’indirizzo abbonamenti@pleinairservice.it o via WhatsApp al numero +39 379 2832935. In mancanza dell’invio l’abbonamento non potrà essere attivato.
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Rinnovo Abbonamento

  • se hai pagato online sul nostro sito, non devi fare nulla.
  • se hai pagato con bollettino postale presso un Ufficio Postale è obbligatorio inviare sia la ricevuta di pagamento che il tagliando d’ordine completamente compilato e firmato via mail all’indirizzo abbonamenti@pleinairservice.it o via WhatsApp al numero +39 379 2832935. In mancanza dell’invio l’abbonamento non potrà essere attivato.
  • se hai pagato il bollettino postale premarcato che hai ricevuto con l’ultima copia del tuo abbonamento, PRESSO UN UFFICIO POSTALE non devi fare nulla
  • se hai pagato il bollettino postale premarcato che hai ricevuto con l’ultima copia del tuo abbonamento IN MODO ELETTRONICO (PRESSO SISALPAY CON SATISPAY O SIMILI) devi inviare una ricevuta ad abbonamenti@pleinairservice.it o via WhatsApp al numero +39 379 2832935. In mancanza dell’invio l’abbonamento non potrà essere attivato.
  • se hai pagato con bonifico bancario è obbligatorio inviare sia la ricevuta di pagamento che il tagliando d’ordine completamente compilato e firmato via mail all’indirizzo abbonamenti@pleinairservice.it o via WhatsApp al numero +39 379 2832935. In mancanza dell’invio l’abbonamento non potrà essere attivato.



# Ho acquistato un nuovo abbonamento: quando riceverò la prima copia?

Indicativamente se l’abbonamento viene acquistato entro il 20 del mese la prima copia che riceverai sarà quella del mese successivo.


# Quando scade il mio abbonamento?
Puoi verificare la scadenza del tuo abbonamento sulla fascetta apposta sulla rivista che arriva ogni mese a casa

In alternativa puoi sempre consultare le scadenze nell’area personale del sito www.pleinairclub.it

 

GUIDA INTERNAZIONALE DEI CAMPEGGI ACSI

# Che cos’è la Guida Internazionale dei Campeggi ACSI?

La Guida Internazionale dei Campeggi ACSI è una guida cartacea con oltre 3800 campeggi controllati e garantiti dagli ispettori ACSI.

 

# Quali sono i paesi della Guida Internazionale dei Campeggi ACSI?

La Guida Internazionale dei Campeggi ACSI comprende oltre 3800 campeggi in Italia, Francia, Catalogna, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Bosnia, Erzegovina e Grecia.

 

# Che cos’è la CampingCard ACSI?

La CampingCard ACSI è una carta sconti inclusa alla Guida Internazionale dei Campeggi ACSI cartacea che permette di soggiornare a prezzi molto convenienti in 3000 campeggi in Europa durante la bassa stagione.

 

# Posso acquistare la CampingCard ACSI separatamente dalla Guida?

No. La CampingCard ACSI si trova esclusivamente all’interno della Guida Internazionale dei Campeggi ACSI cartacea e non è possibile acquistarla separatamente.

 

# Quando sarà disponibile la versione aggiornata della Guida Internazionale dei Campeggi ACSI?

Solitamente la Guida Internazionale dei Campeggi ACSI è disponibile nei primi mesi dell’anno. E’ possibile acquistarla in prevendita direttamente dagli shop di PLEINAIR e PLEINAIRCLUB.

 

CONDIZIONI DI RESO

# Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, entro il termine di quattordici giorni dalla consegna del prodotto potrai esercitare il Diritto di Recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti.
Le spese di restituzione saranno a tuo carico.

# Prodotto errato

Contattaci sui nostri canali indicando il numero d’ordine del prodotto errato. Dopo un nostro controllo, l’articolo esatto ti verrà rispedito gratuitamente non appena disponibile presso il nostro magazzino.

Non sarà necessario effettuare il reso del prodotto errato.

Le spese di spedizione dell’articolo esatto saranno a nostro carico.

# Articolo danneggiato

Contattaci sui nostri canali indicando il numero d’ordine del’articolo danneggiato e inviando una fotografia del danno. Dopo un nostro controllo, l’articolo corretto ti verrà rispedito gratuitamente non appena disponibile presso il nostro magazzino.

Non sarà necessario effettuare il reso del prodotto errato.

Le spese di spedizione saranno a nostro carico.

# Come avviene il reso?

Prima di effettuare una spedizione di reso contattaci sui nostri canali.

I prodotti oggetto del reso devono essere rispediti tramite spedizione tracciata (corriere, raccomandata) al seguente indirizzo:

PLEIN AIR SERVICE SRL

Via di Tor Fiorenza 30

00199 Roma (RM)

Tel 06.85.30.53.77

 

# Come e quando riceverò il mio rimborso?

Non appena riceveremo il pacco di reso, procederemo al rimborso.

Nel caso il pagamento sia stato effettuato sul nostro sito, il rimborso verrà effettuato utilizzando gli strumenti messi a disposizione da PayPal. In questo caso il rimborso sarà istantaneo e riceverai una mail di avviso da parte di PayPal.

Nel caso il pagamento sia stato fatto tramite bonifico bancario o bollettino postale, il rimborso potrà essere effettuato solo tramite bonifico bancario, motivo per cui ti verrà chiesto l’IBAN del tuo conto corrente.