Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

25 marzo 2018

Città d’arte o isole? Pisa o Arbatax? Con le promo di aprile del Club risparmi comunque!

20180403-pisa-arbatrax-ant

Meglio lasciarsi rapire dai tesori d’arte in città o approfittare del primo sole per un rilassante weekend al mare, magari raggiungendo le isole in traghetto? I “Miracoli” di Pisa o gli scogli rossi di Arbatax? Il camper è pronto per una gita fuori porta: scopri le promo di primavera che il Club del PleinAir ha preparato in esclusiva per te e scegli la direzione che preferisci!

PISA: Miracoli di bellezza

20180403-pisa-piazza-miracoli

La cattedrale, il battistero più grande d’Italia, il campo santo e la torre pendente più famosa al mondo: “Miracoli” di bellezza. Così Gabriele D’Annunzio definì i monumenti di piazza del duomo. Ancora oggi Piazza del Duomo, patrimonio dell’umanità Unesco dal 1987, è nota come “Piazza dei Miracoli”. Milioni di turisti ogni anno visitano la Torre di Pisa, che in realtà non è l’unica costruzione pendente in città. A causa del terreno argilloso diversi edifici presentano una inclinazione più o meno accentuata, comprese altre due torri campanarie (San Nicola e San Michele degli Scalzi) e lo stesso battistero.

 Curiosità: il capitello delle scimmie

20180403-pisa-capitello-scimmie

Un capitello della Torre, inspiegabilmente diverso dagli altri, raffigura una testa mostruosa che tiene incatenati a sé due demoni: forse un grifone che soggioga il male o, secondo una leggenda, un tributo oscuro che consente alla torre di rimanere in piedi.

Le promo esclusive

A Pisa hai il 20% di sconto sui prezzi di listino per soggiorni in piazzola di almeno due notti dal 14 aprile al 13 maggio al camping Torre Pendente, distante solo 800 metri da Piazza dei Miracoli, l’ideale per visitare la città.

A Cenaia di Crespina Lorenzana ti attende la tenuta agricola Torre a Cenaia con uno sconto del 15% su ristorazione, acquisto di prodotti e tour guidati fino al 30 aprile. Nell’antica Tenuta Pitti trovi prodotti biologici, ristorazione a chilometro zero e vini pregiati.

Nella bellissima cittadina di Vicopisano risparmi il 10% sull’acquisto di prodotti (eccetto olio) e hai la sosta gratuita per 24 ore dal 14 aprile al 31 maggio all’azienda Il Frantoio di Vicopisano, che propone degustazioni, visite guidate e dimostrazioni di assaggio professionale.

Vale la pena dedicare una visita al suggestivo borgo medievale di Pomarance, dove puoi fermarti all’agricampeggio Il Colono. Dal 1° aprile al 1° maggio –  festività comprese – hai  la tariffa BS anziché AS per l’equipaggio di due persone; paghi solo 3 euro anziché 5 sulla tariffa persona, gratis per i bambini fino a 12 anni. La struttura è immersa nel verde di un oliveto sulle colline dell’alta Val di Cecina.

Altre convenzioni annuali

Sconto del 10% sugli acquisti di vino e prodotti gastronomici a L’Arte del Bere e… di San Giuliano Terme.

Sconto del 10% al camping Toscana Village a Montopoli in Val d’Arno.

Lo sconto è del 10% al camping Le Balze a Volterra.

 

 

ARBATAX: Sardegna a colori

20180403-arbatax

Immagina di tuffarti nell’azzurro limpido del mare da scogli di porfido rosso, mentre a poche centinaia di metri il verde smeraldo della vegetazione circonda i fenicotteri rosa dello stagno di Tortolì: il porto in provincia di Nuoro è una tavolozza di colori che offre numerose attrattive. Tra queste, il futuro parco naturalistico e storico di Batteria, che deve il nome alle postazioni militari installate durante i conflitti mondiali e alle “casematte”, edifici per lo stazionamento dei soldati costruiti in parte con le tipiche rocce rosse.

Curiosità: sui binari dell’avventura

20180403-arbatax-trenino

La Mandas – Arbatax è una delle linee ferroviarie sarde a scartamento ridotto interamente convertite a fini turistici. Oltre 600 chilometri di binari caratterizzati da tracciati tortuosi, paesaggi suggestivi e selvaggi e aree talmente ricche di vegetazione da conferire al convoglio che le attraversa il nome di “trenino verde”.

Le promo esclusive

20% di sconto sulla sosta dal 14 aprile al 31 maggio all’agriturismo Ertila a Bitti. Nell’azienda situata sulle colline tra la Barbagia e la Baronia potrai degustare ricette tipiche e prodotti caseari, o dedicarti a escursioni a cavallo, pedalate in mountain bike e arrampicate.

Il borgo di Bitti, inoltre, conserva numerose tradizioni popolari.

Sconto del 20% sulla sosta o sull’acquisto di prodotti (formaggio pecorino, vino Cannonau, olio evo, ecc.) dal 14 Aprile al 31 Maggio all’agriturismo S’Ozzastru a Dorgali. Dal latte fresco allo yogurt, troverai un’ampia scelta di prodotti caseari. Da non perdere la cena tipica, servita nei weekend.

All’agriturismo Costiolu di Nuoro hai lo sconto del 20% su sosta e ristorazione per almeno 8 persone che consumano un pasto o per 4 persone che usufruiscono di due pasti dal 14 aprile al 31 maggio e il 10% di sconto per l’acquisto di prodotti. Trovi 10 piazzole disponibili presso l’azienda agricola e fattoria didattica che offre cucina tipica nuorese con ingredienti di produzione propria.

Le convenzioni annuali

10% di sconto sulla ristorazione per pasti completi all’agriturismo Nuragh’Elighe a Sindia.

Dal 1° maggio risparmi il 10% in BS e MS e il 5% in AS e AAS al campeggio Ermosa di Posada.

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook