Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

8 aprile 2018

Città d’arte o isole? Matera o l’Elba? Scopri i vantaggi del Club con le promo di primavera!

3---Portoferraio,-Isola-d_Elba

Meglio lasciarsi rapire dai tesori d’arte in città o approfittare del primo sole per un rilassante weekend al mare, magari raggiungendo le isole in traghetto? I Sassi di Matera o le calette dell’Elba? Approfitta delle promo di primavera che il Club del PleinAir ha preparato in esclusiva per te: scegli la tua meta e parti subito in camper!

Matera: mistica e ancestrale

1---Matera

La città dei Sassi, fra le più antiche del mondo e Capitale Europea della Cultura 2019, al crepuscolo somiglia a un meraviglioso presepe, incorniciato dal paesaggio mistico della Murgia tra canyon, grotte e chiese rupestri. Dal Belvedere di Murgia Timone il colpo d’occhio sulla città – adagiata sugli anfiteatri naturali del sasso Caveoso e del sasso Barisano – toglie il respiro. Ti innamorerai subito di Matera, perdendoti nel groviglio dei vicoletti, tra le case ammassate. Sotto le abitazioni brulica una città sotterranea fatta di cunicoli, cisterne e chiese rupestri affrescate.

2---Airone

Fuori dall’abitato scoprirai un paesaggio di rara bellezza da esplorare a piedi, lungo sentieri che si dipanano tra rupi, cascate, gravine e grotte. L’Oasi WWF di San Giuliano, rifugio per aironi, cormorani, fischioni e folaghe è un vero paradiso per gli amanti del birdwatching.

Le promo di primavera dal 14/4 al 31/5

A Matera hai il 25% di sconto sulle visite guidate “Sassi e città del piano” e “Matera rupestre” dell’associazione Matera culturale. Anni di esperienza nel settore culturale e artistico si riflettono in una serie di tour strutturati, condotti da ricercatori d’arte qualificati, legalmente abilitati e attivi nella riscoperta dei tesori nascosti lucani.

Angelo Fontana, esperta e autorizzata guida turistica per la città e per il Parco della Murgia Materana, ti attende al centro Sassi & Natura di Matera con uno sconto del 20% sulle visite guidate. A seconda delle tue esigenze, scegli tra itinerari didattici o naturalistici, della durata di mezza giornata o di un giorno intero.

15% di sconto sulle visite guidate all’associazione Culture lucane di Matera, costituita da operatori esperti nel turismo di gruppo e individuale, che organizza escursioni, visite guidate multilingua, tour personalizzati e laboratori di lavorazione enogastronomica e artigianale.

All’agriturismo Le Matinelle di Matera lo sconto è del 15% sulla ristorazione. La struttura ecocompatibile, sempre attenta alla genuinità dei prodotti biologici utilizzati, offre gastronomia tipica lucana, diverse occasioni per conoscere le tradizioni della civiltà contadina e un servizio di fattoria didattica.

Le promo di primavera dall’1 al 31/5

Al campeggio Rivolta dei Mitemi a Rotondella paghi solo 5 euro anziché 12 per la sosta giornaliera con equipaggio fino a 3 persone. Situato lungo le rive del Mar Jonio, a pochi passi dalla Riserva Naturale Pantano, offre 80 piazzole ombreggiate con accesso diretto sulla spiaggia libera, una zona pic-nic e un’area giochi.

Per tutto l’anno…

Nella città dei Sassi, sconto del 10% sulla sosta all’area camper Matera.

A Matera risparmi il 10% fino al 13 maggio al Parco Serra Venerdì.
 

Elba: paradiso dell’outdoor

3---Portoferraio,-Isola-d_Elba

Se ami il trekking e le pedalate in mountain bike, sull’Isola d’Elba trovi un vero paradiso: rocce di granito, eremi e monti, boschi di lecci e borghi ricchi di storia, da scoprire grazie a una rete di sentieri adatti a tutte le gambe oppure con una camminata a dorso d’asino. E non solo! Tra spiagge, calette e un litorale incredibilmente limpido, anche gli appassionati del mare troveranno pane per i loro denti, dallo snorkeling al kayak, dal diving alla barca a vela. La varietà faunistica dell’isola la rende un’ottima meta anche per chi pratica il birdwatching.

4---Tartaruga-Caretta-Caretta

Un’isola a misura di bambino

L’Elba offre innumerevoli opportunità ai più piccoli che potranno ammirare le principali specie che abitano il mare circostante all’acquario di Marina di Campo, girare sul trenino nella miniera di Rio Marina o partecipare alle escursioni in compagnia di simpatici somarelli.

Le promo di primavera…

A Capoliveri hai uno sconto del 20% dal 14 aprile al 31 maggio al camping Lacona Pineta. La struttura è dotata di ben 210 piazzole situate all’ombra di pini marittimi e dista solo 50 metri dal mare del Golfo di Lacona, in una zona panoramica ai piedi del promontorio di Capo di Stella, nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

20% di sconto dal 20 aprile al 31 maggio al camping village Le Calanchiole di Capoliveri.

Trovi piazzole ombreggiate o fronte mare nella struttura situata a pochi metri da una spiaggia di sabbia fine, ben protetta nel suo piccolo golfo. Grazie alla sua bassa profondità, l’acqua trasparente della cala è particolarmente adatta ai bambini.

Dal 14 aprile al 31 maggio 20% di sconto sulle crociere in barca a vela per un minimo di sei persone presso l’associazione Ambiente Mare. Naviga alla ricerca dei cetacei e sosta in una delle baie più belle dell’isola per un bagno rilassante, lontano dalle spiagge più frequentate. L’Elba offre un ecosistema vario, impreziosito da specie endemiche e rare.

 Per tutto l’anno…

10% di sconto per permanenze di almeno sette notti in piazzole standard; 5% per permanenze di almeno tre notti eccetto luglio e agosto al campeggio Acquaviva a Portoferraio.

All’area camper La Perla di Procchio lo sconto è del 10% su piazzola eccetto dal 1° giugno al 30 settembre; 10% tennis, ristorante, scooter, auto; servizio spiaggia in convenzione.

5% di sconto su sosta e campeggio alla biofattoria e camping Orti di Mare a Capoliveri.

 

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook