Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

6 dicembre 2017

Che calore, e che accoglienza

La stella gigante in Piazza della Libertà

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Il serpentone di fiammelle che rischiara contrada Santa Croce, le scenografie realizzate con la lana della contrada Omagnano, gli alberi illuminati presso la Cava Antica, gli effetti luminosi sulle pareti di roccia e sulla facciata della basilica. È il calore il motivo ispiratore del natale sammarinese che fino al 7 gennaio trasforma l’antica repubblica in un caleidoscopio di luci e colori. Nelle settimane che precedono il Natale nel dedalo di stradine della rocca c’è un gran fermento. I laboratori degli artigiani si fanno spazio tra le bancarelle distribuite lungo Via Eugippo, che espongono originali decorazioni realizzate con materiali riciclati. Alcuni artisti creano opere con il ghiaccio davanti al pubblico sulla terrazza panoramica del Cantone e gli escursionisti si cimentano sul ponte tibetano alla Cava dei Balestrieri.

Babbo Natale attende i bambini nella sua accogliente dimora all’interno di un piccolo villaggio con tanto di baite di legno e regali natalizi. Il Giardino dei Liburni per l’occasione si trasforma in un salotto di casa dove, intorno ad un grande camino, i più piccoli potranno divertirsi con giochi da tavola moderni e passatempi di una volta. Al Piazzale Cava Anticaci ci sono una pista di pattinaggio su ghiaccio e uno scivolo per i mini bob, mentre in Piazza della Libertà una grande stella ornamentale illumina la facciata del Palazzo Pubblico in stile neogotico. Saranno predisposti servizi speciali per persone con disabilità, spazi riservati alla mamme con bambini piccoli e facilitazioni per chi arriva con l’amico a quattro zampe. Non si perda l’occasione di brindare all’arrivo dell’anno nuovo in Piazza Sant’Agata con la musica e i fuochi d’artificio (tel. 0549 882914, www.visitsanmarino.com, info@visitsanmarino.com).

Sosta presso il parcheggio numero 10, nelle vicinanze degli ascensori per il centro; in alternativa è disponibile il Centro Vacanze San Marino (tel. 0549 903964, www.centrovacanzesanmarino.com).
sconto 20% BS e MS; 10% AS, festività e offerte promozionali

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica