Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

24 aprile 2014

Canonizzazioni del 27 aprile: tutti i vantaggi per gli iscritti al Club

San-Pietro-piazza

Da giorni Roma si prepara per un weekend speciale: domenica 27 aprile in piazza San Pietro si svolgerà la cerimonia di canonizzazione di due papi particolarmente amati, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII.

Come sempre in queste occasioni sono attesi migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo, inclusi numerosi camperisti che con la tessera del Club del PleinAir possono usufruire di sconti e vantaggi esclusivi.

Ecco una lista delle strutture ricettive e dei musei convenzionati con il Club nella Città Eterna.

 

CAMPEGGI A ROMA

CAMPING VILLAGE FABULOUS

Via di Malafede 225

A poca distanza dal centro di Roma e da Ostia, è immerso in una pineta di 30 ettari e provvisto di numerosi servizi per tutta la famiglia. Presentando la tessera si ha diritto al 10% di sconto su piazzola e persone.

HAPPY VILLAGE & CAMPING

Via Prato della Corte 1915

Nel cuore del Parco di Vejo e a circa 20 minuti dal centro dell’Urbe,  offre tranquillità, natura e una bella piscina e riserva agli amici del Ranocchio uno  sconto del 10%

CAMPING INTERNAZIONALE DI CASTELFUSANO

Via Litoranea 132

Ideale per chi vuole unire alla visita di Roma una sosta di relax al mare e un’escursione agli scavi di Ostia antica, offre uno sconto del 10% sulla sosta dopo il quarto giorno di permanenza.

AREE SOSTA

PARK BUS ROMA OSTIENSE

Piazzale 12 Ottobre 1492

In posizione strategica per raggiungere il cuore di Roma e San Pietro impiegando la metripolitana, riserva ai nostri iscritti uno sconto del 15%.

AREA DI SOSTA LGP

Via Casilina 700

Comodamente raggiungibile da Grande Raccordo Anulare, offre il 20% di sconto sulla sosta e il 10% sugli acquisti al camping shop.

PRATO SMERALDO

Via di Tor Pagnotta 424

Posta nei pressi del parco archeologico dell’Appia Antica e collegata al centro con il trasporto pubblico, offre la sosta a 14 euro anziché 16 con allaccio elettrico e a 12 euro anziché 14 senza allaccio elettrico.

GIANDANA

Via Maria Domenica Brun Barbantini 3

In posizione davvero strategica per chi vuole raggiungere San Pietro (è infatti vicina alla fermata Giustiniana del trenino che in mezz’ora raggiunge l’area del vaticano) riserva a chi ha la tessera il 10% di sconto su tutti i servizi.

CAMPER CLUB ANTICHI CASALI

Via di Lunghezza 302

Accoglienza garantita anche agli ospiti a quattro zampe presso la struttura, ben collegata al centro con il trasporto pubblico, che offre ai nostri iscritti il 10% di sconto.

CAMPER CLUB MIRALAGO ROMA EST

Via di Lunghezzina 75

In ottima posizione per raggiungere Roma e splendide città d’arte come Tivoli, offre il 10% di sconto sulla sosta.

MUSEI
Dall’Antica Roma all’arte moderna, gli iscritti al Club del PleinAir hanno la possibilità di visitare a condizioni speciali alcuni dei più bei musei della Capitale: presentando la tessera si ha infatti diritto al biglietto ridotto per il titolare e per un accompagnatore.

MUSEI CAPITOLINI

Piazza del Campidoglio 1

Innumerevoli i capolavori conservati delle sue sale, dalla leggendaria lupa che allatta i gemelli alla statua equestre di Marco Aurelio alla grande pittura del ‘600.

CENTRALE MONTEMARTINI

Via Ostiense 106

Fra i recenti protagonisti di una puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta condotto da Alberto Angela, il museo racchiude capolavori dell’arte statuaria anticoromana nell’ambientazione singolare e affascinante di una ex centrale idroelettrica.

MERCATI DI TRAIANO E MUSEO DEI FORI IMPERIALI

Via IV Novembre 94

Straordinario per la struttura e per le collezioni, affascina i visitatori di tutte le età mostrando l’antico volto dei Fori con materiali d’epoca e multimediali.

MUSEO NAPOLEONICO

Piazza di Ponte Umberto I 1

Ricco di cimeli, dipinti e oggetti di uso comune, il museo ricostruisce non solo le vicende dei Bonaparte ma restituisce uno spaccato che rivela gusti, usi e costumi dell’epoca.

MUSEO DI ROMA 

Piazza San Pantaleo 10

Affreschi e mosaici, ceramiche, costumi e tessuti, carrozze e portantine, dipinti dei più diversi autori: per chi vuole scoprire l’evoluzione della storia e del costume della Capitale, una serie di collezioni da non perdere.

MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE

Piazza Sant’Egidio 1/b

La vita popolare di Roma tra la fine del Settecento e la seconda metà del Novecento vista attraverso gli occhi degli artisti e dei folkloristi che l’hanno raccontata.

MUSEI DI VILLA TORLONIA

Via Nomentana 70

Ristrutturata e ampliata da Giuseppe Valadier tra il 1802 e il 1806, Villa Torlonia è tra le più notevoli ville nobiliari romane. Di particolare interesse è il giardino all’inglese, uno dei pochi a Roma.

MUSEO PIETRO CANONICA A VILLA BORGHESE

Viale Pietro Canonica 2 (Piazza di Siena)

Situato nella splendida cornice del parco di Villa Borghese, il Museo Pietro Canonica è quasi integralmente dedicato alla vita e all’opera dello scultore italiano che divenne celebre alla corte dello Zar di Russia.

MUSEO DELL’ARA PACIS

Lungotevere in Augusto

Il futuristico progetto del complesso museale dell’Ara Pacis è una delle più celebri opere della “archistar” Richard Meier: al suo interno si può ammirare una delle più importanti testimonianze della scultura romana di età augustea.

MUSEO DELLE MURA

Via di Porta San Sebastiano 18

La porta di San Sebastiano è una delle porte monumentali meglio conservate delle Mura Aureliane. Al suo interno è ospitato un museo che offre un interessante itinerario didattico.

MACRO TESTACCIO

Via Reggio Emilia 54 

Noto ai romani come l’ex Mattatoio, il Macro-Testaccio è uno dei centri culturali più vivaci della capitale, luogo di sperimentazioni artistiche spesso innovative.

MUSEO CARLO BILOTTI E ARANCIERA DI VILLA BORGHESE

Viale Fiorello La Guardia

Nello storico edificio dell’Aranciera di Villa Borghese ha sede un museo, meno noto ma non meno interessante, che raccoglie le opere donate al Comune di Roma dall’imprenditore Carlo Bilotti, tra cui 17 imperdibili tele di De Chirico.

MUSEO DI SCULTURA ANTICA GIOVANNI BARRACCO

Una ricca collezione di statuaria antica conservata in un elegante edificio cinquecentesco nel cuore di Roma. Di particolare interesse per tutti gli amanti della cultura e dell’arte egizia.

Corso Vittorio Emanuele 166/a

VILLA DI MASSENZIO

Via Appia Antica 153

Costruita dall’imperatore romano Massenzio, la villa è costituita da tre edifici di grande interesse storico: il palazzo, il mausoleo e il circo.

MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA

Via Ulisse Aldrovandi 18

Il Museo raccoglie una collezione naturalistica unica e di grande importanza scientifica. Particolarmente degna di nota è la sezione ornitologica.

MUSEO DELLA REPUBBLICA ROMANA E DELLA MEMORIA GARIBALDINA

Largo di Porta San Pancrazio

Documenti storici, opere d’arte e materiali multimediali che raccontano le vicende della Repubblica Romana, rievocando luoghi e personaggi della storia risorgimentale.

MACRO MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA DI ROMA

Via Nizza 138 00198Roma

Di grande interesse per chi vuole comprendere i più recenti sviluppi dell’arte italiana, la collezione del museo comprende numerose opere dei principali artisti italiani della seconda metà del ventesimo secolo.

GALLERIA D’ARTE MODERNA DI ROMA CAPITALE 

Via Francesco Crispi 24

Più di tremila opere tra dipinti, sculture e disegni conservate in antico monastero di clausura che risale al XVI secolo situato a pochi passi da Trinità dei Monti.

Punto Direttore
In Edicola