Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

8 settembre 2017

Settembre al lago

Isolino-apertura

Prima che le foglie si tingano di giallo c’è ancora tempo per un ultimo bagno al lago: al Camping Village Isolino non mancano spunti e divertimenti per salutare al meglio la bella stagione

Le sponde del Lago Maggiore sono il luogo ideale per trascorrere gli ultimi giorni d’estate prima di ritirare fuori giacche e maglioni in vista dell’inverno.

Il Camping Village Isolino rimarrà infatti aperto fino al 25 settembre proprio per dare un’ultimo saluto alla stagione estiva.

Isolino-2

La spiaggia del campeggio, che degrada dolcemente verso il lago è perfetta non solo per fare il bagno, ma anche per divertirsi con canoe, SUP e pedalò. È inoltre possibile noleggiare biciclette per esplorare attivamente i dintorni.

L’animazione internazionale inoltre movimenta il giorno e le serate per piccoli e grandi: mini Club, mini disco, giochi, escursioni in mountain bike, spettacoli e musica dal vivo, non ci si annoia mai. Nei campi sportivi vengo organizzati tornei di ping pong, di tennis e di calcetto. Da non perdere sono anche il campo da Golf Continental Verbania, un maneggio al Bosco Tenso di Premosello Chiovenda, l’Aquadventure Park di Baveno e le Terme di Premia che si trovano a poca distanza dal campeggio.

Resterà in funzione fino all’ultimo giorno anche il parco piscine di 1.600 metri quadrati con fiume rapido, idromassaggio, gioco d’acqua con scivoli, sedie a sdraio ed ombrelloni sono gratuiti; così cine il pool bar, perfetto per un caffè o un aperitivo. Per pasti principali invece il ristorante con vista panoramica propone un ampio menù.

Isolino-3

Le piazzole sono ampie e ombreggiate, tutte dotate di attacco luce e molte con carico/scarico delle acque chiare e connessione alla tv-sat, ma chi preferisce può comodamente pernottare nei moderni e confortevoli bungalow e case mobili;  Non mancano supermercato, bar, ristorante con pizzeria, gelateria e wi-fi.

Il Camping Village Isolino è anche una base perfetta per esplorare il territorio circostante: proprio dal pontile del campeggio partono gite in barca organizzate che portano i turisti alla scoperta delle Isole Borromee. Un tour da non perdere è il Lago Maggiore Express che coniuga in un unica soluzione lago e montagna: un parte di tragitto viene fatta in treno attraverso la Valle Vigezzo e Centovalli; mentre l’altra avviene in battello sulle acque del bacino.

Indirizzo: Via per Feriolo 25, Fondotoce di Verbania (VB)

Telefono: 0323 496080 o 0323 496135

Sito web: www.isolino.it

E.mail: info@isolino.com

Apertura: dal 7/4 al 25/9

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
raduno cesena
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
POI Garmin
Scarica