Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

7 giugno 2018

Camping Marbella, il Cilento è da sogno

MarbellaClub2_ff

“Troppo al sereno e troppo alla bonaccia credesti o Palinuro”, si legge nel V canto dell’Eneide: deve il suo nome al timoniere qui caduto in mare l’affascinante promontorio calca­reo che domina il versante meridionale del Cilento. La bellezza di questo tratto costiero non teme paragoni: le scogliere verticali a picco, le numerosissime grotte marine (fra cui la grande Grotta Azzurra, a poche centinaia di metri dal porticciolo di Palinuro), la straordinaria biodiversità – tutelata dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano – ne fanno una meta di sicuro interesse per gli amanti delle attività outdoor in un ambiente acquatico preservato. Non meno interessante, e ancora tutto da valorizzare, l’entroterra cilentano racchiude borghi, paesaggi, sapori e suggestioni da scoprire senza fretta, sempre tenendo conto – se si viag­gia con v.r. di grandi dimensioni – che le strade secondarie sono strette e tortuose.

Per chi ha in programma di puntare la prua del camper in questa porzione del Salernitano per un weekend o un soggiorno estivo c’è il Marbella Club di Palinuro, immerso nella vegetazione poco lontano dalla lunga spiaggia situata a pochi metri dal celebre Arco Naturale. Il completo ventaglio dei servizi offerti include ristorante, animazioni, possibilità di alloggio in bungalow, diving e gite alle grotte marine del promontorio di Palinuro della vicina Costa degli Infreschi, altro gioiello costiero cilentano situato nel territorio tra Marina di Camerota e Scario; gli ospiti a quattro zampe han­no a disposizione apposite fontanelle e un’area riservata dove possono correre in libertà.

Per l’estate 2018 la struttura ha messo a punto alcune interessanti promozioni. Fino al 3 agosto c’è l’offerta CAMPER 48 ORE: il soggiorno di un finesettima­na ha un costo a partire da 27 euro, che include la sosta e la permanenza di due persone per due notti.

Il paccheggio HOLIDAY LOW COST, valido dal 16 giugno al 3 agosto e dal 1° al 9 settembre è invece dedicato a chi ama trascorrere le vacanze in tenda in roulotte: prevede uno sconto del 20% su soggiorni di almeno 7 notti e un ulteriore sconto del 30% su soggiorni di almeno 14 notti.

E non finisce qui: dal 5 al 19 agosto i turisti in camper, caravan e tenda che risiedono a una distan­za superiore a quattrocento chilometri ottengono uno sconto del 10% o del 20% su permanenze rispettivamente di una o due settimane (Mar­bella Club, tel. 0974 931003, villaggio@marbellaclub.it, www.marbellaclub.it).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica