Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

6 dicembre 2018

Il letto che non si disfa

2018_11_Laboratorio Rio

Prendendo spunto dalla passione per i viaggi in caravan con la famiglia, Lucia Toffolon – titolare del Laboratorio Rio di Pasiano di Pordenone – non soddisfatta della qualità di lenzuola e piumino in dotazione al loro mezzo, una quindicina di anni fa confezionò da sé un set di ricambio per il letto, dando il via a una piccola ma efficiente realtà imprenditoriale. Il successo si spiega con la qualità dei tessuti in cotone al 100%, con la varietà di colori e disegni, con l’ampiezza del soffietto di raccordo tra lenzuolo superiore e inferiore (per favorire un movimento agevole anche in uno spazio limitato e adattarlo a tutte le taglie), con le cerniere robuste a doppio tiretto e infine con le sagome di lenzuola e copripiumini adeguate alle dimensioni dei letti di camper e caravan.
La produzione di Laboratorio Rio è fatta sempre su misura e personalizzata per il singolo cliente. Da tempo ormai vengono prodotti non solo lenzuola e piumini dal diverso peso ma anche materassi sagomati sulla misura del mezzo al quale devono adattarsi. Il set Caldo Sonno, proposto in origine, è ancora oggi l’articolo più richiesto dalla clientela. Il set consiste in un lenzuolo inferiore, sempre in puro cotone, fornito con un elastico su tutto il perimetro e un copripiumino dotato di un soffietto di 30 cm che si raccorda tramite cerniere con doppio tiretto sia al lenzuolo inferiore che a quello superiore; prevede inoltre un piumino adattato alle misure del materasso. Il tutto in una varietà di disegni e colori che lo rendono ideale per ogni ambiente ed esigenza. Gli iscritti a PLEINAIRCLUB usufruiscono di uno sconto del 10% sull’acquisto del Caldo Sonno. VAI alla scheda>>
(Laboratorio Rio, Via Villaraccolta 20, Pasiano di Pordenone; tel. 0434 625794, www.laboratoriorio.it, laboratoriorio@libero.it)

Altre News

Leggi tutte le News
VB Air Suspension
brunner
adami camper
coverbox
camperis