Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

2 luglio 2018

Bardi, druidi e falò. In Val d’Aosta con il Club per Celtica

celtica-evento470

Danze bretoni si animano sotto alberi secolari, mentre abili artigiani incidono il legno e forgiano metalli. Non è un set cinematografico, ma l’atmosfera che si respira in Val d’Aosta con Celtica, il festival di arte, cultura e musica celtica più alto d’Europa (oltre 1.500 m.), in scena dal 5 all’8 luglio nel Bosco del Peuterey a Courmayeur. Parti in camper: puoi raggiungere la manifestazione con un servizio navetta dal parcheggio o dai campeggi limitrofi e scoprire i vantaggi offerti dal Club del PleinAir nella Vallée.

L’antica cultura celtica riprende vita in Val Veny attraverso i racconti e gli strumenti degli antichi bardi. Il ricco programma prevede banchetti, tanta musica e danze della tradizione popolare celtica, rievocazioni storiche, mercatini e laboratori di antichi mestieri.

Giochi e tante attività divertenti anche per i più piccoli, che potranno vivere fantastiche avventure alla ricerca degli gnomi, nel bosco incantato o nel villaggio delle fate, oltre a dare libero sfogo alla propria creatività nei laboratori.

Panorami emozionanti, passeggiate, arrampicate, prodotti tipici. La Vallée ha molto da offrire anche in estate a chi ama la vita all’aria aperta. Visitala con la tessera del Club del PleinAir a portata di mano: trovi sempre vantaggi e occasioni di risparmio!

Sconto del 10% all’International Camping Mont Blanc, situato in una valle incontaminata nel suggestivo villaggio di La Salle, a 1.000 metri di altitudine. Ideale per un soggiorno intimo e tranquillo con una magnifica vista sul Monte Bianco, il campeggio è anche un’ottima base di partenza per effettuare escursioni e per raggiungere la vicina Pré-Saint-Didier e il suo prestigioso impianto termale.

Continua la vacanza con un momento di puro relax, a mollo nella calda acqua termale mentre ti godi la vista sulle montagne tra idromassaggi e bagni a vapore. Alle Terme di Pré-Saint-Didier puoi beneficiare dei trattamenti salutari e dello sconto del 10% nei giorni feriali (eccetto festivi).

A Morgex fino al 15/7 e dal 31/8 al 3/11 risparmi il 10% al campeggio Arc en Ciel, dotato di un’area protetta con giochi per i bambini. Nel ristorante della struttura potrai scoprire le specialità della cucina locale e degustare la tipica bevanda valdostana a base di caffè e grappa dalla Coppa dell’Amicizia, il tradizionale recipiente di legno con vari beccucci.

Per continuare a scoprire il territorio attraverso le sue tipicità, è d’obbligo una visita alla cantina La Source, a due passi dal famoso castello di Saint-Pierre, dove puoi usufruire dello sconto del 10% sull’acquisto di vino e sulle degustazioni. Oltre ai vitigni internazionali, l’azienda pone una particolare attenzione alle uve autoctone Petit Rouge, Premetta, Vien de Nus, Fumin e Cornalin.

Vale la pena effettuare una piccola deviazione per raggiungere Introd, soprattutto se hai bambini al seguito. Stambecchi, camosci, marmotte, rapaci: gli animali tipici dell’arco alpino vivono il loro ecosistema in armonia ed equilibrio al Parc Animalier d’Introd. Non resta che passeggiare, osservare e scoprire gli abitanti dell’oasi, le piante e i fiori grazie allo sconto di un euro sul biglietto d’ingresso.

Usa la App PLEINAIRCLUB per scoprire tutti gli altri vantaggi del Club in Val d’Aosta. Con il nuovo aggiornamento trovi anche i borghi, le attrazioni da non perdere e tante altre novità! Scaricala subito dallo store del tuo sistema operativo, oppure clicca qui.

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook