Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

8 luglio 2018

Autohome eccellenza italiana

Autohome470

Autohome è un marchio leader nella produzione e distribuzione di tende da installare sul tetto di auto, furgoni e fuoristrada.

Modelli che si caratterizzano per idee, stile e praticità, esportati in tutto il mondo e capaci di coinvolgere prestigiosi marchi internazionali (si pensi agli accordi per tende personalizzate con Mini e Peugeot) ma che hanno un’origine tutta italiana, precisamente nelle pianure risorgimentali del mantovano.

E proprio per queste sue qualità, Autohome ha siglato un accordo preventivo con l’Agenzia delle Entrate per l’accesso all’agevolazione fiscale del Patent Box.

Introdotto con la Legge di Stabilità 2015, il Patent Box è un regime fiscale che consente l’esclusione dalla tassazione per cinque anni di una quota del reddito derivante dall’utilizzo di opere dell’ingegno, da brevetti industriali, da marchi d’impresa, da disegni e modelli, nonché da processi, formule e informazioni relativi a esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili.

L’obiettivo della norma è evidente: rendere il nostro mercato maggiormente attrattivo per gli investimenti e incentivare il mantenimento in Italia dei beni immateriali, evitandone la ricollocazione all’estero.

Insomma un vantaggio e un’opportunità per reinvestire gli utili derivanti dalla riduzione delle imposte in un ulteriore sviluppo; ma anche un indiretto riconoscimento per un’azienda che dal 1958 e ha sempre mantenuto in Italia il suo know-how e il suo centro di ricerca e di sviluppo.

www.autohome-official.com

Altre News

Leggi tutte le News
ideaverde
Lampogas
brunner
adami camper
amplo
camperis
coverbox
camperis