Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

21 novembre 2017

All’ombra della pieve

ombra-della-pieve-bardone

Piccolo nucleo ai piedi dell’Appennino Emiliano, Bardone sorge lungo la Via Francigena ed è una base perfetta per chi ama la vita all’aria aperta: da qui partono numerosi sentieri da percorre a piedi o sulle dueruote. In questa frazione del Comune di Terenzo (PR) si trova una pieve romanica del IX secolo, dedicata a Santa Maria Assunta il cui impianto longobardo originale risale al VI secolo.

A pochi passi dalla pieve sorge l’area di sosta per camper: aperta tutto l’anno, può ospitare fino a otto equipaggi e offre illuminazione notturna, allaccio alla rete elettrica, pozzetto di scarico, bagni, docce calde e fredde (con un supplemento di 0,50 euro), lavatoio, barbecue, wi-fi gratuito.

La tariffa giornaliera è di 13 euro; si consiglia inoltre di avvisare telefonicamente prima affinché si possa provvedere all’attivazione di tutti i servizi (Via Chiesa, Località Bardone, Terenzo-PR; per informazioni rivolgersi a Roberto Ferretti; tel. 338 8493462, robferretti@tiscali.it, GPS 44°37’30”N 10°06’02”E).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica