Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

26 aprile 2016

Al cospetto delle Tre Cime

Camping_olympia_2

È l’ecosostenibilità uno dei punti di forza del Camping Olympia di Dobbiaco (BZ), storico campeggio a quattro stelle dell’Alta Val Pusteria, attrezzato con pannelli solari e riscaldamento a pellet. Che siate in viaggio con il camper, la caravan o la tenda, troverete qui un approdo ideale: in un’area di cinque ettari le piazzole – con dimensioni fino a cento metri quadrati – offrono tutti i comfort per rilassanti giornate all’aria aperta. La maggior parte degli stalli dispongono di corrente elettrica e collegamento tv, allacciamento alla rete del gas e di acqua corrente; sono inoltre a disposizione postazioni più piccole e appartate per garantire anche agli amanti della tenda tranquillità e riservatezza. Tra i servizi non mancano camper service, moderne toilette con docce e acqua calda, baby-room e lavanderia a gettoni; chi non ha un camper può optare per una sistemazione in un alpine lodge, bungalow in grado di accogliere da due a sei persone con terrazza e giardino aromatico privato, attrezzati con mobili in legno altoatesino e materassi ergonomici.

Camping_olympia_1

I due ristoranti interni propongono un’ampia scelta di piatti della tradizione gastronomica locale, un supermercato dove potrete trovare pane fresco ma anche accessori da campeggio, un centro wellness con piscina scoperta, sauna, idromassaggio, bagno turco e beauty farm, e per i piccoli ospiti un programma di animazione, un’area giochi e un piccolo parco degli animali.

Dobbiaco si trova all’ingresso della Valle di Landro, ideale punto di partenza per escursioni nel cuore delle Dolomiti: gli escursionisti e gli amanti del mountain biking possono contare su circa 400 i chilometri di sentieri da percorrere in autonomia o, volendo, partecipando ai tour in compagnia di guide esperte organizzati dalla struttura. Non mancano le manifestazioni sportive di livello internazionale – tra cui il Tour de Ski – e culturali: fra gli eventi dell’estate 2016 segnaliamo le Settimane Musicali Gustav Mahler, che si terranno dal 16 al 28 luglio (Via Camping 1, Dobbiaco-BZ; tel. 0474 972147, www.camping-olympia.com).

occhioranocchio         10% dal 15/01 al 30/05 e dal 15/09 al 01/12

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook