Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

27 novembre 2017

5 idee (molto) alternative per il ponte dell’Immacolata

20171127-ponte-immmacolata-alternativo

Quest’anno l’8 dicembre cade di venerdì, quale migliore occasione per partire per un piccolo viaggio nel weekendMercatini di Natale ovunque, alberi coloratissimi, presepi di ogni forma e dimensione. Ma anche no!
Se sei stufo dei soliti itinerari e stai cercando qualcosa di realmente diverso, ecco cinque proposte per trascorrere un ponte dell’Immacolata davvero alternativo!

Sotto la panca la capra crepa

Per la prima domenica d’Avvento del 1966, nella cittadina svedese di Gävle è stata eretta una capra di paglia alta 13 metri, frutto di una leggenda locale. Pochi giorni dopo però la costruzione è andata in fiamme. L’episodio ha dato vita a una strana usanza: da quel giorno, ogni anno alcuni vandali tentano di distruggere la capra, che non è sopravvissuta per ben 37 volte. Puoi seguire il destino dell’installazione che vedrà la luce il prossimo 3 dicembre su una cam dedicata oppure – sempre che sia ancora in piedi – approfittare del ponte dell’Immacolata per un viaggio in Svezia.
Senza accendino.
Vento in poppa

Sciogli le vele e molla gli ormeggi: per l’Immacolata si naviga in barca a vela! Non serve andare all’estero, puoi farlo nella meravigliosa Sicilia! Scopri il mare stupendo, la squisita cucina e la straordinaria cultura siciliana in un tour dal 7 al 10 dicembre lungo la costa etnea con partenza e ritorno a Riposto (CT). La rotta prevede tappe a Baia di Giardini Naxos, Aci Trezza e Catania. Clicca qui oppure su questo link per maggiori informazioni.

Un consiglio spassionato: porta un po’ di zenzero in barca!
Con la testa fra le nuvole

Nel 2006 in Belgio una agenzia di comunicazione e una ditta specializzata in installazioni per parchi divertimento hanno realizzato un grande sogno: desinare allegramente in compagnia… sospesi nel vuoto! Da allora la cosiddetta Dinner in the Sky (cena nel cielo) fa concorrenza alla famosa foto degli operai del Rockfeller Center di New York che consumano il pranzo su una trave appesa a un cavo. All’iniziativa partecipano ormai i ristoranti di 45 nazioni da ogni continente. Cosa aspetti a prenotare per l’Immacolata?

Se dovessero sfuggirti il fazzoletto o una posata… lasciali andare!

 

Partire per il ponte o… lanciarsi dal ponte?

Sei un vero coraggioso? Mettiti alla prova e lancia una sfida ancora più estrema alla forza di gravità con il bungee jumping! Adrenalina al massimo per il salto natalizio dall’alto dei 152 metri del Ponte Colossus, organizzato dal Bungee Center di Veglio (BI) per il 10 dicembre. Solo tu e il vuoto, un vero brivido di libertà caratterizza questa particolare pratica.

Pagamento anticipato, chissà perché…

 

Ballo da capogiro

Se hai energia da vendere e l’idea di un weekend di riposo non ti alletta affatto, devi assolutamente partecipare agli Energy Days, in programma dal 7 al 10 dicembre nel comune sparso di Dimaro Folgarida (TN). Quattro giornate durante le quali sciare la mattina, partecipare nel pomeriggio ai corsi di zumba, aerobica, stretching e caraibici e scatenarti in pista la sera con musica dance e latina. Per maggiori informazioni clicca qui, oppure su questo link.

Sei proprio sicuro di non preferire un rilassante mercatino con poltrona serale?

Per trovare qualunque altra meta, cerca su PLEINAIRCLUB, la nostra nuova App. CLICCA QUI e scopri la nuova release, in arrivo tra pochi giorni con tanti utili aggiornamenti per rendere ancora più comoda la tua vacanza!

PLEINAIRCLUB è l’App per chi ama il turismo all’aria aperta, indispensabile per organizzare il tuo viaggio e per ottenere tutti i vantaggi del Club del PleinAir!

PLEINAIRCLUB: in una sola APP tutto il tuo viaggio!

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore