Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

4 marzo 2018

3 eventi per il weekend che non puoi perdere

3-weekend

Il freddo delle ultime settimane ti ha scoraggiato e hai preferito restare a casa nel weekend?
Per rimettersi in viaggio basta una buona motivazione: tre eventi che ti prendono per la gola possono bastare?

Per due weekend consecutivi dal 10 marzo Cigoli (PI),  borgo medioevale incastonato sulle colline a pochi chilometri da San Miniato, celebra il tartufo marzuolo, fratello minore del più blasonato tartufo bianco e assai apprezzato in cucina. Per smaltire le calorie accumulate durante le degustazioni ci si può cimentare nella salita fino in cima al colle dove sorge la Rocca Federiciana: la fatica per i 130 scalini sarà ripagata dalla vista che spazia fino agli Appennini e al mare (Associazione Giuseppe Gori, tel. 3201755966, www.cigoli.org).

L’11 marzo a Fanzolo di Vedelago (TV) Villa Emo promuove  le migliori etichette del Veneto nella rassegna 300% Wine Experience con degustazioni, lezioni e laboratori. Il biglietto d’ingresso alla manifestazione, aperta dalle 10 alle 20, costa 25 euro e comprende assaggi illimitati al banco e il calice in omaggio (www.aisveneto.it).

La sfida all’ultima fetta che coinvolge oltre duecento maestri prosciuttai è il momento più atteso di Ciccioli in piasa, la manifestazione che l’11 marzo promuove a San Martino in Rio (RE) i sapori locali come la piadina, la tigella, l’erbazzone e lo gnocco fritto. Oltre alle degustazioni, il folto novero d’iniziative include la dimostrazione pratica della pcarìa (la lavorazione delle carni di maiale), la visita guidata alla rocca e l’animazione degli artisti di strada (Pro Loco, tel. 0522 636736, www.prolocosanmartino.it, prolocosanmartinoinrio@gmail.com).

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook