Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

2 luglio 2017

2017 Anno dei Borghi. Specchia: arte, folklore e tradizione

Castello-Risolo_

Il Salento, con il suo connubio ben riuscito di arte, folklore e gastronomia, è una destinazione ideale per l’estate. Lasciati coinvolgere dal ritmo della pizzica e addentrati nei vicoli di Specchia (LE), nell’entroterra fra Otranto e Leuca. Fai base nei campeggi e negli agriturismi che il Club ha selezionato per te, risparmia e vivi una vacanza in camper indimenticabile.

L’antico centro storico con i muri delle case ricoperti di calce bianca è un vero spettacolo: portali barocchi, cornici di pietra leccese dei palazzi signorili, piccole edicole votive con immagini sacre sbiadite dal tempo. Il borgo vanta anche  un castello cinquecentesco, più volte rimaneggiato, e la chiesa madre in stile barocco.

Approfitta di feste e sagre per ballare le particolari danze popolari salentine: il 26 agosto c’è la serata finale della Notte della Taranta, il festival che ogni anno richiama migliaia di appassionati di musica e folklore (www.lanottedellataranta.it).

Per una vacanza sostenibile scegli il campeggio Santa Maria di Leuca a Gagliano del Capo che adotta accorgimenti utili per ridurre i consumi di acqua e luce e rispettare l’ambiente.  E’ dotato di pannelli solari e di impianto fotovoltaico e invita gli ospiti a muoversi in bicicletta per gli spostamenti all’interno della struttura. Lo sconto è del  20% in bassa, del 10% in media e del 5% in alta stagione.

L’accoglienza genuina di Carmelita e Antonio ti farà sentire come a casa all’agriturismo  Casale Sombrino a Supersano, dove i bambini possono imparare a fare il pane e  familiarizzare con gli animali della fattoria.  Lo sconto è del 10% sull’acquisto di prodotti.

Se resti almeno sette notti hai diritto a uno sconto del 10% sulla sosta alla Masseria San Nicola a Patù, immersa tra ulivi secolari, piante di timo selvatico e origano e un piccolo campo di lavanda. Se non vuoi portare con te la bici, puoi noleggiarla direttamente nell’agriturismo ed esplorare i dintorni.

Lo sconto è del  10% sulla sosta in bassa stagione e del 5% in alta stagione all’agriturismo Terra di Moro a Ugento, situato a poca distanza dalle spiagge più belle del Salento come Torre Vado, Torre Mozza e Lido Marini, raggiungibili con un comodo servizio navetta. Il relax è assicurato nello spazio riservato a camper e caravan, dotato di ampie piazzole immerse nell’uliveto. Il ristorante propone i piatti della cucina tipica utilizzando i prodotti dell’azienda.

Clicca  qui per scoprire le altre strutture della provincia di Lecce

Il 2017 è l’Anno dei Borghi. Scopri anche Montalcino e la Val d’Orcia, Corinaldo, Santa Giustina, Venzone e Gardone Riviera.

Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore