Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

5 giugno 2017

2017 Anno dei Borghi. Montalcino, Val d’Orcia secondo natura

Montalcino-1_panorama

I cipressi, i campi di grano, le vigne, gli ulivi, i pici e il Brunello. Scopri la Val d’Orcia con il Club e vivi l’esperienza di una vacanza secondo natura a piedi, in bici e a cavallo con tutti gli sconti che spettano agli iscritti.

Punta su Montalcino, il borgo cinto da mura medievali patria del rinomato Brunello. Addentrati nelle stradine e raggiungi Piazza del Popolo su cui si affacciano il palazzo dei Priori, ornato da una statua di Cosimo de’ Medici, e la Loggia. Meritano una visita la chiesa di S.Agostino che conserva affreschi di scuola senese, la Rocca che ospita un’enoteca e l’abbazia di Sant’Antimo fuori dal paese, isolata tra gli ulivi.

Per non perdere nulla del territorio, seguici in questo itinerario.

Scegli uno degli itinerari proposti dalle guide dell’associazione Val d’Orcia in mountain bike e pedala sulle stradine di campagna tra calanchi, pievi, abbazie e castelli.  Risparmi il 15% sulle escursioni guidate e il 10% sul noleggio di biciclette. Lasciando a casa le dueruote, liberi il gavone e hai più spazio per fare rifornimento di vino e prodotti tipici. Tutti i percorsi prevedono una sosta in azienda con degustazione.

Vuoi assaggiare la cucina toscana? Hai uno sconto del 10% sulla ristorazione, sui prodotti aziendali e sulla sosta all’agriturismo La Croce che nel menù propone faraona al Brunello, ribollita, fagioli al fiasco e zuppa alla pastora, abbinati ai pregiati vini locali Brunello e Rosso di Montalcino.

Assicurati una scorta di vino per l’inverno presso l’agriturismo Il Cocco che ti riserva uno sconto del 5% per l’acquisto di sei bottiglie di Brunello di Montalcino. Il pregiato rosso è ottimo gustato con i pici, gli spaghetti fatti a mano generalmente conditi con il sugo all’aglione o con il ragù di carne.

Clicca qui per l’elenco completo delle strutture convenzionate della provincia di Siena.

Se ami le piccole località, è questo il momento per scoprirle  in camper: il 2017 è l’Anno dei Borghi! Clicca qui per scoprire l’ultimo borgo visitato dal Club.

Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore