Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

27 agosto 2017

2017 Anno dei Borghi. Diamante, il gioiello del Tirreno

Diamante

Mare cristallino, scogli, grotte e un parco nazionale. Diamante (CS) mette d’accordo gli amanti della vacanza balneare e gli appassionati di rafting, escursioni e mountain bike. Carica le bici sul camper, prendi costume da bagno, infradito, pinne e boccaglio e ovviamente la tessera del Club. Accendi il motore e scendi sul versante tirrenico della Calabria!

Troverai un’incredibile varietà di paesaggi, sapori genuini e un’accoglienza di stampo antico. La scrittrice Matilde Serao definì Diamante  “la perla del Tirreno”. Basta passeggiare per i vicoli del centro storico per accorgersi che il borgo è davvero un gioiello, reso unico dai murales di pittori di fama internazionale che dal 1981 a oggi hanno decorato le facciate degli edifici.

Dista solo una manciata di chilometri il Parco del Pollino, il parco nazionale più grande d’Italia dove puoi cimentarti in una serie di attività all’aria aperta dal trekking al torrentismo, dalle pedalate all’alpinismo.

Un’eccellente occasione per visitare il borgo è il Peperoncino Festival  in programma dal 6 al 10 settembre.

In città e nelle immediate vicinanze puoi contare su diverse strutture ricettive convenzionate:

10% di sconto sulla sosta per permanenze di un minimo di tre giorni e 10% di sconto sulle lezioni di equitazione presso l’area camper Cirella, dotata di confortevoli piazzole su manto erboso posizionate a soli 50 metri dal mare. Non hai mai avuto occasione di montare su un cavallo? Visita il centro ippico di monta inglese presente nella struttura e chiedi informazioni agli istruttori.

Poco fuori dal paese, l’area di sosta  Lido Tropical si affaccia sul tratto di spiaggia compreso tra Diamante e la frazione Cirella. E’ il comodo approdo dell’omonimo stabilimento balneare ideale per famiglie con bambini. La struttura è infatti dotata di giochi, piscina, animazione, miniclub, pista da ballo coperta, ristorante sulla spiaggia e campi da calcetto. Lo sconto è del 5% da giugno a settembre.

5% di sconto da giugno a settembre anche nell’area di sosta Lido Alabama che, oltre ai giochi per i più piccoli, offre ai suoi clienti un tavolo da ping pong e il biliardino.

Una spiaggia privata di finissima sabbia e un mare cristallino, una fitta vegetazione e piazzole confortevoli. E’ il biglietto da visita del campeggio Orchidea a Grisolia Lido che offre uno sconto del 10% sulla sosta agli amici del Ranocchio. Il villaggio dispone di bar, alimentari, discoteca, campo di calcetto, ping-pong, bocce, animazione, baby club e organizza gite nei dintorni.

Sei alla ricerca di refrigerio? A una ventina di chilometri trovi la fitta vegetazione del Parco del Pollino. In uno dei comuni dell’area protetta, Orsomarso, c’è il Camping Riverside che avrà un occhio di riguardo per chi mostra la tessera del Club. Lo sconto è del 10% su sosta e ristorazione.

Mare, relax e sosta comoda  nell’area camper  Torre Parise a Bonifati dove usufruisci del 10% di sconto  e puoi disporre di docce fredde e calde, piazzole recintate e custodite, zona barbecue con tavoli e bar.

Clicca qui per scoprire tutti i vantaggi nella provincia di Cosenza.

Il 2017 è l’Anno dei Borghi! Scopri anche Montalcino e la Val d’Orcia, Corinaldo, Santa Giustina, Venzone, Specchia, Gardone Riviera e Petacciato 

Sei iscritto al Club?

Scarica gratis la nuova App PLEINAIRCLUB dall’Apple Store o da Google Play Store: per te promozioni esclusive, notizie in anteprima e opportunità a numero chiuso!
ATTENZIONE: solo chi ha scaricato la App PLEINAIRCLUB potrà partecipare alla grande festa del Club del PleinAir al Salone del Camper di sabato 9 settembre e all’APPeritivo di venerdì 8 settembre.

Per tutti i dettagli in anteprima seguici online, su Facebook e ovviamente tramite la App.

Il Club del PleinAir ti APPartiene: viaggiamo insieme!

Newsletter Club
app PleinAirClub

Continuate a condividere con #4ZampeinCamper

facebook
Punto Direttore